
Svezia-Italia Femminile: probabili e dove vedere diretta TV e streaming
La Nazionale italiana di calcio femminile si è riunita a Coverciano sotto la guida del CT Andrea Soncin per preparare al meglio le due prossime sfide di UEFA Women’s Nations League. Il primo impegno vedrà le Azzurre affrontare la Svezia nella terza giornata del Gruppo 4 della Lega A, un match chiave per le ambizioni di qualificazione alla fase finale.
Il match Svezia-Italia Femminile si disputerà giovedì 4 aprile a Goteborg, in Svezia, presso l’impianto sportivo di Gamla Ullevi con fischio d’inizio alle ore 19:00.
L’Italia occupa attualmente la seconda posizione nel girone con tre punti, frutto di una vittoria e una sconfitta nelle prime due gare. La Svezia è leader con quattro punti ed è tra le squadre più competitive del calcio femminile internazionale. Le Azzurre dovranno cercare di portare a casa un risultato positivo per restare in lotta per il primo posto, l’unico che garantisce l’accesso alla fase successiva della competizione. Dopo la sconfitta per 2-1 contro la Danimarca lo scorso 25 febbraio, la Nazionale italiana non può permettersi altri passi falsi.
La classifica del girone vede:
- Svezia con 4 punti;
- Italia e Danimarca a pari merito con 3 punti (con le danesi in vantaggio grazie allo scontro diretto);
- Galles con 1 punto.
Dove seguire Svezia-Italia in TV
I tifosi potranno vedere la partita in diretta TV su Rai Sport (canale 58 del digitale terrestre) oppure in streaming gratuito su RaiPlay, accessibile da smartphone, tablet, PC e dispositivi come Fire Stick di Amazon, TimVision Box e console di gioco.
Le probabili formazioni
SVEZIA: Fald; Nilden, Ericsson, Kullberg, Lundkvist; Olme, Angeldahl, Benninson; Vinberg, Blackstenius, Rytting Kaneryd.
ITALIA: Giuliani; Di Guglielmo, Lenzini, Linari, Boattin; Giugliano, Caruso; Cantore, Girelli, Cambiaghi.
Contenuti simili
Danimarca-Italia Femminile: probabili e dove vedere diretta TV e streaming
L’Italia femminile affronta la Danimarca nella quarta giornata del girone D di Nations League, che vede le azzurre terze con 3 punti