Tegola Juventus Women: lesione al crociato per Estelle Cascarino
Brutte notizie in casa Juventus Women e per la Nazionale francese: Estelle Cascarino, difensore centrale di spicco, dovrà affrontare un lungo stop a causa di un grave infortunio che ha visto l’interessamento del ginocchio sinistro durante l’amichevole Francia-Spagna. A seguito di una distorsione riportata nel corso del match, la giocatrice è stata sottoposta a esami approfonditi eseguiti presso il JMedical, i quali hanno purtroppo confermato la lesione del legamento crociato anteriore, comunicata ufficialmente dall’Ufficio Stampa della Juventus Women.
Questa diagnosi rappresenta una vera e propria battuta d’arresto importante per la carriera della talentuosa calciatrice, che ora si trova ad affrontare un lungo percorso di recupero. L’infortunio, oltre a privare la Juventus Women di uno dei suoi punti fermi in difesa, costringerà Cascarino a un’assenza prolungata anche dagli impegni della Nazionale francese, con cui è sempre stata protagonista.
Insomma, si tratta di un colpo durissimo per Estelle Cascarino, protagonista di un’ottima stagione finora: in 13 presenze complessive – di cui 9 in Serie A e 4 in UEFA Champions League – ha totalizzato ben 1.150 minuti in campo, dimostrandosi un pilastro della retroguardia bianconera. Ora la calciatrice si sottoporrà ad un periodo impegnativo di riabilitazione, con l’obiettivo di tornare più forte di prima e riprendere il suo ruolo cruciale nel club bianconero e in Nazionale.
Contenuti simili
La Juventus Women si aggiudica il titolo di “Campionesse d’inverno”
Le ragazze della Juventus Women sono ‘Campionesse d’Inverno 2024’, Sofia Cantore protagonista del trionfo bianconero