UEFA Women’s Champions League: sarà Roma-Servette, Juventus-PSG e Fiorentina-Wolfsburg al Round 2
Il sorteggio per il secondo turno della UEFA Women’s Champions League ha stabilito gli accoppiamenti delle squadre italiane per questa fase decisiva prima della fase a gironi. Le sfide vedranno protagoniste la AS Roma Femminile, la Juventus Women e la ACF Fiorentina, tutte impegnate contro avversarie di alto livello.
La Roma Women affronterà le svizzere del Servette. Le giallorosse cercheranno di superare un ostacolo alla loro portata, ma il club di Ginevra non va sottovalutato, avendo già maturato esperienza nelle competizioni europee. Le due squadre si affronteranno nell’ambito del Percorso Squadre Campionesse, riservato ai vincitori dei campionati nazionali.
La Juventus Women sarà impegnata contro le francesi del Paris Saint-Germain. Si tratta di una sfida di altissimo livello per le bianconere, inserite nel Percorso Squadre Piazzate. Il PSG è uno dei club di punta del calcio femminile europeo, e sarà un avversario ostico per la squadra di Torino. Tuttavia, le bianconere possono contare su una rosa competitiva e sull’esperienza maturata nelle recenti edizioni della competizione.
Infine, la Fiorentina Women dovrà vedersela contro le tedesche del Wolfsburg, una delle formazioni più forti d’Europa, più volte finalista della competizione. Anche la viola rientra nel Percorso Squadre Piazzate e avrà bisogno di una prestazione eccellente per riuscire a superare un avversario di tale caratura.
Le gare d’andata si disputeranno il 18-19 settembre, mentre quelle di ritorno sono in programma per il 25-26 settembre. Le altre sfide del secondo turno includono:
St. Pölten (Austria) vs Mura (Slovenia)
SL Benfica (Portogallo) vs Hammarby IF (Svezia)
Osijek (Croazia) vs FC Twente (Paesi Bassi)
Galatasaray (Turchia) vs Slavia Praga (Repubblica Ceca)
RSC Anderlecht (Belgio) vs Vålerenga (Norvegia)
Vorskla Poltava (Ucraina) vs Celtic Glasgow (Scozia)
Sporting Lisbona (Portogallo) vs Real Madrid CF (Spagna)
Paris FC (Francia) vs Manchester City (Inghilterra)
BK Häcken (Svezia) vs Arsenal (Inghilterra)
Questa fase è cruciale, poiché determinerà quali squadre accederanno alla fase a gironi della competizione, dove le migliori formazioni d’Europa si affronteranno per il titolo.
Contenuti simili
Coppa Italia Femminile, quarti di finale: Juventus e Roma vincono in trasferta
Coppa Italia Femminile, andata dei quarti di finale: Juventus e AS Roma trionfano fuori casa, i dettagli