USA WOMEN, MEGAN RAPINOE: ADDIO AL CALCIO GIOCATO
Addio al calcio giocato. Megan Rapinoe, calciatrice statunitense Pallone d’Oro nel 2019, ha annunciato il suo ritiro. Leggenda del calcio femminile mondiale, classe ’85 attaccante della Nazionale USA e dell’OL Reign, ha deciso di appendere gli scarpini al chiodo alla fine della stagione in corso.
Rapinoe ha raggiunti molti traguardi importanti nell’arco della sua gloriosa carriera, tra cui: la vittoria delle Olimpiadi di Londra nel 2012, gli ultimi due Mondiali e il Pallone d’Oro nel 2019, in seguito proprio alla conquista del titolo Mondiale con la sua Nazionale americana e come miglior marcatrice del torneo.
A partire dal prossimo 20 luglio scenderà in campo per il suo quarto ed ultimo campionato mondiale, in programma in Australia e in Nuova Zelanda. L’attaccante è anche ben conosciuta per il suo attivismo a favore dei diritti civili, a partire da quelli della comunità LGBTQ+, e per aver portato avanti la campagna di sensibilizzazione per la parità di retribuzione tra i calciatori e le calciatrici.
It is with a deep sense of peace & gratitude that I have decided this will be my final season playing this beautiful game. I never could have imagined the ways in which soccer would shape & change my life forever, but by the look on this little girl’s face, she knew all along. pic.twitter.com/XGZ1T9i7Wy
— Megan Rapinoe (@mPinoe) July 8, 2023
Queste le parole sul ritiro che Rapinoe ha postato sul suo profilo Twitter: “È con un profondo senso di pace e gratitudine che ho deciso che questa sarà la mia ultima stagione in questo bellissimo sport. Non avrei mai potuto immaginare i modi in cui il calcio avrebbe modellato e cambiato la mia vita per sempre, ma dallo sguardo sul viso di questa bambina, penso che lei lo sapesse fin dall’inizio”.
Contenuti simili
UEFA Women’s Champions League: le italiane in campo per il ritorno del secondo turno
Juventus Women, Roma Women e Fiorentina Women sono pronte per il ritorno del secondo turno di UEFA Women’s Champions League