
Women’s Nations League: le convocate dell’Italia per Galles e Danimarca
L’Italia femminile torna in campo per la Women’s Nations League con due sfide contro Galles e Danimarca. Le Azzurre, guidate dal CT Andrea Soncin, giocheranno venerdì 21 febbraio a Monza e martedì 25 a La Spezia. Tra le 29 convocate, l’obiettivo è partire al meglio in vista dell’Europeo 2025 in Svizzera.
Per le prime sfide del Gruppo 4 della Lega A, che include anche la Svezia, il CT Andrea Soncin ha convocato 29 giocatrici, tra cui il difensore dell’Inter Beatrice Merlo, alla sua prima chiamata in Nazionale dopo il Mondiale 2023. Ritornano in gruppo anche Annamaria Serturini, Cristiana Girelli e Martina Piemonte.
Ecco l’elenco completo delle 29 Azzurre convocate dal CT Andrea Soncin per le sfide di Women’s Nations League contro Galles e Danimarca:
Portieri: Baldi (Inter), Durante (Fiorentina), Giuliani (Milan), Shore (Bologna).
Difensori: Bergamaschi (Juventus), Boattin (Juventus), Di Guglielmo (Roma), Filangeri (Fiorentina), Lenzini (Juventus), Linari (Roma), Merlo (Inter), Oliviero (Lazio), Piga (Milan).
Centrocampiste: Caruso (Bayern Monaco), Dragoni (Roma), Giugliano (Roma), Glionna (Roma), Greggi (Roma), Schatzer (Juventus), Severini (Fiorentina), Serturini (Inter).
Attaccanti: Beccari (Juventus), Bonansea (Juventus), Bonfantini (Fiorentina), Cambiaghi (Inter), Cantore (Juventus), Giacinti (Roma), Girelli (Juventus), Piemonte (Lazio).
Contenuti simili
Milan, indizio Carlo Ancelotti: la trama
In società sono pronti a scegliere l’allenatore in autonomia e il sogno è Carlo Ancelotti, sempre se dovesse realmente sganciarsi da Madrid a fine stagione.