Adeyemi-Juventus, si può fare: il Borussia chiede 50 milioni
La Juventus ha un grande obiettivo di mercato: Karim Adeyemi. Secondo quanto riportato da Tuttosport, le quotazioni dell’esterno offensivo sono in rialzo, ma nonostante ciò, il ds bianconero Cristiano Giuntoli sta cercando di indovinare la strategia migliore per portare a casa il fantasista, avendo avuto già contatti con la famiglia del ragazzo e con l’entourage del calciatore. Il ragazzo sembrerebbe contento della destinazione bianconera, e nelle prossime ore sono previsti ulteriori incontri tra la dirigenza torinese e gli agenti del calciatore per raggiungere un’intesa sulla tipologia di contratto, che dovrebbe essere quinquennale con ingaggio da 3,5 milioni l’anno, più bonus. Una volta definito l’affare con il giocatore, la Juventus dovrà aggirare l’ostacolo principale, ovvero la richiesta da parte del Borussia Dortmund.
Il BVB, infatti, ha stabilito un tetto da cui non intende scendere: 50 milioni di euro. La società bianconera, invece, vorrebbe valutare più soluzioni per tentare di snellire la richiesta dei tedeschi. Non sarà facile, in quanto il club tedesco ha fatto capire che non è disposto a scostarsi più di tanto dalla cifra richiesta. Servirà quindi pazienza ed un Giuntoli stratega ed abile nel riuscire a trattare e magari a far scivolare di qualche milioncino verso il basso la proposta gialloblu, forti dell’approvazione del ragazzo, entusiasta all’idea di venire a giocare in Italia, un’esperienza che manca dal suo curriculum.
Contenuti simili
Rùben Amorim sarà il prossimo tecnico dello United!
Il Manchester United ha pagato la clasuola allo Sporting per Amorim. Sarà il prossimo tecnico in sostituzione di ten Hag.