Asse Roma-Empoli: idea Belotti in azzurro, Baldanzi nell’affare

25 Gennaio 2024 alle 14:49

Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, sta crescendo sempre più la possibile trattativa tra Roma ed Empoli che vede lo scambio Belotti-Baldanzi. Qualora la società giallorossa decidesse di acquistare a titolo definitivo il 20enne centrocampista, il club toscano accetterebbe subito. Tuttavia, lo stipendio che percepisce il ‘Gallo’ è piuttosto elevato, ma non impossibile per la società empolese.

La Roma avrebbe dunque messo nel mirino Tommaso Baldanzi (fortemente voluto da mister De Rossi). La trattativa sembrerebbe ben avviata, il classe 2003 arriverebbe nella capitale con la formula di prestito con obbligo di riscatto. D’altro canto, l’Empoli del nuovo tecnico Davide Nicola, è alla ricerca di attaccanti. In questo reparto ci sarebbe già il nome dell’ex Milan M’Baye Niang (piuttosto in vantaggio) ad oggi in forza alla squadra turca Adana Demispor, ma come afferma il quotidiano sportivo rosa, nell’affare Baldanzi potrebbe entrarci Andrea Belotti.

Ad ogni modo l’Empoli ha intenzione di cedere Baldanzi solo a titolo definitivo e incassare un’importante cifra. Per raggiungere questo, la Roma non può fare altro che inserire nella trattativa il prestito di Belotti (che tra l’altro negli ultimi giorni è stato accostato anche alla Fiorentina al posto di Ikoné, poi al Monza) per cercare di diminuire le richieste del club azzurro.

di Luigia Bruccoleri
Andrea Belotti Baldanzi Calciomercato empoli Roma

Contenuti simili