Atalanta, Juan Musso lascia la Dea: destinazione Atletico Madrid

27 Agosto 2024 alle 16:14

Cessione in vista in casa Atalanta. La società orobica, infatti, ha ceduto il portiere Juan Musso. Secondo quanto riportato dalla testata giornalistica Tuttomercatoweb, l’estremo difensore argentino, più volte accostato alla Fiorentina nella scorse settimane, ha scelto l’Atletico Madrid e, di conseguenza, una nuova esperienza nel calcio spagnolo. La formula dell’operazione è quella del prestito con obbligo di riscatto, quest’ultimo si verificherà solo al raggiungimento di determinati obiettivi da parte della formazione iberica.

Dopo sei stagioni in Serie A, tre all’Udinese e tre all’Atalanta, il portiere albiceleste lascerà quindi il nostro campionato per trasferirsi in quello spagnolo. La sua esperienza in Italia, per il momento, si conclude con un totale di 170 presenze (102 in bianconero e 68 in nerazzurro), condite anche da 24 presenze in Champions League con la maglia della Dea, competizione che ritroverà con la squadra di Diego Simeone.

Adesso l’Atalanta dovrà cercare un sostituto e lo dovrà fare anche in tempi brevi, considerato che il mercato è vicino al gong finale, anche se esiste la classica lista dei convocati: tra questi, c’è un profilo che interessa agli orobici. Sono diverse le idee della dirigenza bergamasca, ma quella che è maggiormente prediletta rispetto alle altre è quella che conduce al nome di Rui Patricio. Classe 1988, il portiere lusitano vanta 850 presenze da professionista. Secondo quanto riportato dal sito BergamoNews, il giocatore è già a Milano e nelle prossime ore dovrebbe apporre la firma al contratto che lo legherà alla società nerazzurra.

di Davide Villaggio
Atalanta Atletico Madrid Calciomercato Musso

Contenuti simili