Calafiori fa le valigie: giocherà in Premier League
Riccardo Calafiori è stato probabilmente l’unico calciatore dell’Italia ad essersi messo distinto e messo in mostra in questo Europeo di Germania 2024. Il ds del Bologna Giovanni Sartori ha subito escluso sul nascere la pista Juve: “Non credo andrà alla Juventus, forse in un mercato diverso. Proveremo a trattenerlo nonostante abbia richieste da tante squadre e dovessero arrivare cifre importanti dovremo pensarci, faremo delle valutazioni. Calafiori ha fatto un grande Europeo, peccato non sia servito all’Italia. Ora lasciamolo riposare, poi vediamo quello che succede sul mercato”.
Sulle sue tracce anche Liverpool e Chelsea, ma l’interesse più concreto è arrivato dall’Arsenal. Nelle casse del Bologna circa 50 milioni, di cui però solo il 50% sarà trattenuto dal club emiliano. La scorsa estate, infatti, quando Sartori acquistò il difensore italiano dal Basilea, lo pagò “solo” 4 milioni di euro, ma con la concessione al club svizzero della percentuale sulla futura rivendita. Ipotizzando che i 47 milioni siano la cifra finale, il Bologna incasserebbe quindi “soltanto” 25 milioni.
Come confermato da Tuttosport, il calciatore andrà a guadagnare circa 3,5 milioni di euro all’anno, oltre bonus.
Contenuti simili
Flop Zirkzee allo United. L’olandese si offre alla Juve
Joshua Zirkzee non vive un momento positivo nel Manchester United. Adesso i suoi agenti lo avrebbero offerto ai bianconeri.