Calciomercato estero, Manchester City pronto al colpo
La filosofia di Josep Guardiola è che una macchina perfetta è sempre migliorabile. Teoria che sta applicando al suo Manchester City. In otto stagioni ai Citizens l’allenatore spagnolo ha vinto tutto. Ma non conosce la parola appagamento o sazietà, è sempre alla ricerca dello step superiore: mentalità vincente. In estate ha condotto un mercato migliorativo aggiungendo alla rosa gente come Josko Gvardiol, Mateo Kovacic e Jérémy Doku. E i risultati sono sotto gli occhi di tutti: primo in Premier League, ottavi di finale della Champions League assicurati. Perché muoversi sul mercato di gennaio? Soprattutto dopo essersi inventato il centravanti Julian Alvarez trequartista? La riposta è tutta nel profilo entrato nella testa dell’allenatore e dei dirigenti. Si tratta dell’ex milanista Lucas Paquetà, oggi in forza al West Ham United con il quale ha vinto la Conference League. Oggi a 26 anni è un centrocampista completo, in grado di giocare da trequartista, esterno d’attacco o addirittura mezzala. Perno della nazionale brasiliana, costa circa 60-65 milioni di euro, cifra che non spaventa i vertici del City, conscia di dover andare a trattare con gli Hammers in forza del contratto in scadenza il 30/06/2027. Il giocatore dal canto suo sa dell’interesse della capolista, sa che andrebbe a guadagnare di più e soprattutto che il progetto è solido, duraturo e ambizioso. Ma non forzerà la mano alla sua attuale squadra, per un debito di riconoscenza. Lascerà che siano le società a mettersi eventualmente d’accordo. Il prossimo sogno di Josep Guardiola è una mediana tutta tecnica, potenza e fantasia, senza incontristi. Con Kevin De Bruyne, Mateo Kovacic, Jack Grealish e Lucas Paquetà. Fra un mese vedremo se questa operazione di mercato si concretizzerà.
Contenuti simili
Mascherano sarà il nuovo allenatore dell’Inter Miami!
Mascherano sarà il nuovo allenatore dell’Inter Miami, dove ritoverà alcuni suoi ex compagni del Barcellona, tra cui Messi!
Napoli, piace l’albanese per la difesa: i dettagli
Al Napoli piace molto il difensore centrale kosovaro naturalizzato albanese Ardian Ismajli e attualmente il forza all’Empoli.