
CALCIOMERCATO: LA SCELTA DI FOLARIN BALOGUN
Calciomercato, la “scelta” di Folarin Balogun. L’attaccante statunitense con cittadinanza inglese è stato decisivo per gli Usa nella vittoria della Concacaf Nations League. Il classe 2001 è di proprietà dell’Arsenal ed ha concluso la stagione allo Stade Reims. Una stagione importante per il ragazzo, condita da 37 presenze e 21 reti segnate. I Gunners non appaiono intenzionati a puntare sul giocatore, l’allenatore Mikel Arteta ha altre idee per i ruoli offensivi. Motivo per il quale sarà messo sul mercato e ceduto al miglior offerente, in prestito o a titolo definitivo. L’agente del calciatore ha ricevuto le offerte di Milan, Inter, Roma e alcune squadre della Premier League. In questo momento il club che più di ogni altro appare in vantaggio per il cartellino del giocatore sembra essere l’Inter, vice campione d’Europa in carica e con grandi ambizioni.
La soluzione ideale per il club neroazzurro è quello di averlo attraverso il prestito, ma l’Arsenal vuole monetizzare e chiede 40 milioni per poi dare l’assalto a Declan Rice del West Ham. La cessione di Joaquin Correa potrebbe portare nelle casse sociali quella liquidità necessaria per dare l’assalto a Folarin Balogun. L’attaccante statunitense, dunque, potrebbe nuovamente essere ceduto e questa volta a titolo definitivo. Su di lui c’è l’interesse del Milan che però appare in una posizione più defilata rispetto ai cugini. L’Inter offre un biennale al giocatore, orientato a dire di sì. Nelle prossime settimane potrebbe esserci l’accelerata decisiva da parte del club di Viale della Liberazione.
Contenuti simili
Club esteri, l’ex Milan Piatek va a Doha
Il centravanti polacco classe 1995 Krzysztof Piatek lascerà a breve la Turchia e si trasferirà in Qatar
Milan, Theo Hernandez potrebbe restare
Tiene banco la questione dei rinnovi e a sorpresa potrebbe spuntare quello di Theo Hernandez. Il terzino sinistro francese era dato per sicuro partente in estate