Conte approda al Napoli. A breve la firma!
Dopo mesi di corteggiamento, Antonio Conte ha accettato la proposta contrattuale di Aurelio De Laurentiis. La nuova avventura del tecnico salentino è così ai nastri di partenza! La notizia è stata confermata da Fabrizio Romano. Evidentemente, la volontà di Gasperini di rimanere all’Atalanta ha fatto aumentare il potere contrattuale dell’allenatore salentino che ha così ottenuto dal Napoli le condizioni richieste.
Il contratto avrà durata fino al 2027 e l’ingaggio si aggirerà sui 7-8 milioni a stagione, a aggiungere bonus legati al ritorno in Champions e allo scudetto. Non sono note le garanzie tecniche assicurate all’allenatore, molto probabilmente si cercherà di trattenere il georgiano Kvaratskhelia, mentre sarà irrinunciabile lasciar partire il nigeriano Osimhen.
Tra i giocatori da blindare ci sarebbe anche il capitano Giovanni Di Lorenzo, al centro di voci di mercato. Non è un caso che qualche minuto fa il Napoli ha diffuso un comunicato con cui ha escluso la cessione: “Corre l’obbligo sottolineare che Di Lorenzo ha un contratto con il Napoli per altre 4 stagioni sportive, non fa parte del novero dei calciatori di cui la società valuterà il possibile trasferimento ad altro club ed è pertanto esclusa una sua possibile cessione”.
Lunedì o martedì ci sarà la firma del contratto e la presentazione del nuovo allenatore azzurro. Il Napoli mette a segno un grande colpo, ingaggiando un allenatore che ha vinto tanto, in Italia come all’estero.
Un nome che fa felice anche la tifoseria napoletana, desiderosa di un nome altisonante che possa far dimenticare la deludente stagione.
Contenuti simili
Serie A: l’Atalanta può gareggiare per lo Scudetto?
L’Atalanta è diventata la squadra da battere in campionato? Una cosa è certa: il grande lavoro di Gasperini!