Conte-Napoli: il tecnico esige una clausola
Prosegue la trattativa tra Antonio Conte e il Napoli. ADL lo cerca insistentemente e adesso che Gasperini avrebbe deciso di rimanere all’Atalanta e il Milan starebbe virando su Fonseca, o almeno sembra, Conte è diventato l’obiettivo primario per la società campana. Tra le parti ci sarebbe già un’intesa di massima, ma non c’è ancora la fumata bianca.
Il tecnico leccese non vuole peró sentirsi vincolato per anni agli azzurri, e così spinge per inserire una clausola d’uscita che gli permetterebbe di decidere entro il 30 anno di ogni se proseguire o meno nell’avventura all’ombra del Vesuvio. Il patron invece, preme per ripetere quanto fatto in passato con altri allenatori, ai quali veniva data la possibilità di far scattare, in maniera unilaterale, il rinnovo ogni primavera (anche con Spalletti è stato così).
Insomma, tra le parti non c’è ancora accordo totale, e si ragiona su alcune clausole. Al tecnico leccese sarà affidato il compito di “ricostruire” la squadra: dovrà incaricarsi di fronteggiare le cessioni di Osimhen e con la liquidità derivante individuarne il sostituto all’altezza, mentre sono da risolvere le situazioni di Di Lorenzo e Kvaratskhelia. Il terzino, in particolare, non ha fatto mai mistero di voler salutare la Campania anche tramite le parole pesanti del suo agente: ha chiesto al club la cessione perchè non sente più stima. Sul fronte del georgiano invece, a pesare è l’offerta “monstre” recapitata dal Psg, che ammonterebbe a 100 milioni di euro secondo quanto scrive il quotidiano “Il Mattino”. ADL vorrebbe tenere il georgiano, al quale è stato proposto anche un nuovo contratto. L’arrivo di Conte, che porterà con sè nello staff pure l’ex bomber Elvis Abbruscato, potrebbe far cambiare diverse situazioni.
Contenuti simili
Napoli-Roma, 1-0. Lukaku riporta in vetta i campani!
Il Napoli batte per 1-0 la Roma, con il goal di Lukaku che decide le sorti del match. I campani si riportano in vetta