Conte rassegnato: “Kvara perdita importante, vuole andar via”
Nella vigilia del match tra l’Hellas Verona e il Napoli, Antonio Conte ha parlato in conferenza stampa analizzando la situazione del momento. La sessione invernale del calciomercato sta scombussolando i piani del tecnico. Il caso più allarmante è senza dubbi quello di Kvaratskhelia. Come ampiamente commentato dalla Redazione nelle ultime ore, il calciatore del Napoli è attirato dalle sirene parigine che vorrebbero chiudere l’operazione nell’immediato.
Il Psg ha infatti convinto il georgiano a lasciare subito il club partenopeo. Ad ammetterlo è proprio l’allenatore, che non nasconde tutto il proprio rammarico per il possibile addio. Allo stesso tempo, l’allenatore appare rassegnato e impotente di fronte ai nuovi sviluppi di mercato.
Queste le sue parole sul caso Kvara:
“l’estate scorsa ne ho parlato con il presidente e volevo avere delle certezze tecniche pretendendo la conferma di alcuni calciatori importanti. Nonostante lui e altri avessero chiesto di essere ceduti ci ho lavorato e sono riuscito a tenere chi volevo. Lui (Kvara) ha chiesto al club di essere ceduto. Sono deluso, mi sono reso conto che è stato un fulmine a ciel sereno e faccio un passo indietro. Non vorrei mai che un domani se dovesse rimanere pensasse che l’ho incatenato qui. L’ho fatto l’estate scorsa pensando di convincerlo della bontà del progetto ma evidentemente non ci sono riuscito. Perdiamo un calciatore importante”.
Sul possibile sostituto:
“Cerchiamo calciatori che diano un valore aggiunto alla squadra. Il rischio di sbagliare è elevato, dobbiamo sempre fare cose oculate, sapendo che ci sono dei parametri da rispettare. Dobbiamo riuscire a restare in quelle posizioni cercando di non sbagliare”.
Contenuti simili
Napoli, preso Philip Billing dal Bournemouth
ingaggiato Philip Anyanwu Billing, arrivato in prestito con diritto di riscatto a circa 10 milioni di euro dal Bournemouth. Nato a Copenhagen in data 11/06/1996