Dybala verso l’Al-Qadsiah, la Roma lo ha scaricato!
L’avventura di Paulo Dybala alla Roma, iniziata nel luglio 2022, sembra volgere ai titoli di coda.
L’attaccante romanista nel giro di poche settimane è passato da punto fermo dello scacchiere giallorosso a “merce in vendita”. Per la sequenza dei fatti, viene tuttavia da pensare che il sacrificio di Dybala sia stato in realtà pianificato dalla Società con largo anticipo, probabilmente già al termine della stagione.
Ci sono molti indizi che confermano questo orientamento: il più lampante è risiede proprio nella strategia di mercato attuata dal club. Perchè effettuare un investimento così importante per Soulè, il cui ruolo è sovrapponibile a quello del connazionale? Molto probabilmente, l’acquisto del ex Frosinone non risponde all’esigenza di offrire alla Roma un parco attaccanti sempre folto, bensì alla necessità di rimpiazzare un calciatore che non riesce ad assicurare un minutaggio sufficiente. I ben noti guai fisici del calciatore manifestatisi nei due anni in giallorosso, hanno spesso compromesso il rendimento complessivo della squadra, costretta a rinunciare a Paulo in momenti critici della stagione.
Inoltre, va ricordato che il “ricco” contratto di Paulo Dybala scade il 30 giugno 2025, cosicchè la Roma potrebbe trovarsi costretta a privarsi del calciatore il prossimo anno a costo zero.
Così, alla prima concreta occasione la Roma ha preso la palla al balzo valutando concretamente la cessione, a prescindere dalla volontà del calciatore che comunque vorrebbe restare alla Roma.
Il club arabo interessato è l’ Al-Qadsiah, e mette sul piatto circa 20 milioni di euro a stagione per il calciatore (quasi il triplo dell’attuale ingaggio). Non ci sono invece informazioni certe sulla quotazione del cartellino. In ogni caso la Roma sarebbe riuscirebbe a far quadrare i conti
La sensazione è che a breve ci potrebbe essere una netta svolta nelle trattative in corso. L’agente dell’argentino è stato avvistato a Roma e avrebbe già incontrato gli ‘emissari’ del Al-Qadsiah.
Contenuti simili
Flop Zirkzee allo United. L’olandese si offre alla Juve
Joshua Zirkzee non vive un momento positivo nel Manchester United. Adesso i suoi agenti lo avrebbero offerto ai bianconeri.