“Dopo un incontro svolto ieri pomeriggio con Daniele De Rossi, siamo lieti di annunciare che continuerà a ricoprire la carica di allenatore dell’AS Roma anche al termine di questa stagione e per il prossimo futuro. Nel suo breve mandato come capo allenatore, l’impatto positivo che la sua leadership ha portato all’intero club ha continuato il racconto della sua storia straordinaria con la Roma. La guida di Daniele è improntata al rispetto e al coraggio, mentre la sua forza e la sua fiducia, profondamente radicate nel club, sono in linea con i valori della Roma, della città e dei nostri tifosi che non hanno eguali. Continueremo a lavorare insieme con sempre maggiore impegno per offrire il futuro che i tifosi dell’AS Roma meritano. Non potremmo essere più felici di costruire un progetto a lungo termine con Daniele. Ulteriori dettagli seguiranno nei prossimi giorni. Forza Roma!”.
E’ ufficiale, De Rossi rinnova con la Roma!
L’AVVENTURA DI DE ROSSI
De Rossi, reduce da un’esperienza poco fortunata alla SPAL in Serie B e in passato accostato ad altri club della massima serie (la Fiorentina, il Verona), ha accettato di firmare fino al 30 giugno. Doveva essere una sorta di “traghettatore” in una stagione che invece è stata segnata da grandi soddisfazioni. Infatti, in 16 panchine 10 vittorie, 4 pareggi (uno dei quali contro il Feyenoord, valso la qualificazione ai quarti di finale di Europa League) e appena due sconfitte, ma una di queste ininfluente in casa del Brighton. Un bilancio eccellente, condito da qualche chicca tattica: il passaggio al 4-3-3, l’utilizzo di una difesa a quattro mascherata, oppure il 4-4-2 visto all’andata a San Siro, con El Shaarawy largo a tutta fascia. Trucchi del mestiere che, uniti ai risultati, hanno convinto i Friedkin.
OBIETTIVI DELLA ROMA
E ora, la Roma sogna davvero in grande. Non solo l’approdo alle semifinali di Europa League, dove affronterebbe una tra West Ham e Bayer Leverkusen, ma anche il ritorno in Champions League, competizione che non disputa ormai dal 2018/19. Attualmente i giallorossi sono quinti, a -4 dal quarto posto del Bologna, ma col finale di Udine da recuperare e con la concreta – o meglio: quasi certa – possibilità che in Champions il prossimo anno vadano cinque, e non quattro italiane.
Contenuti simili
Roma, Paulo Dybala salta il Napoli? Ecco le ultimissime
Paulo Dybala rischia di saltare la sfida del Diego Armando Maradona contro il Napoli: allenamento personalizzato e dubbi che aumentano