Empoli, oro Jacopo Fazzini: le pretendenti all’assalto
Jacopo Fazzini è nato a Massa Carrara il 16/03/2003, il calcio era nel destino provenendo da una famiglia di sportivi: il nonno Giorgio è stato un tennista, poi diventato presidente del Circolo del Tennis di Viareggio, mentre il fratello maggiore Tommaso (nato nel 2001) è un giocatore di beach soccer, membro della nazionale italiana. Dopo la classica trafila nelle giovanili, ha esordito da professionista con la maglia dell’Empoli a soli 18 anni, esattamente il 19/01/2022 sostituendo Kristjan Asllani nei tempi supplementari della sfida di Coppa Italia contro l’Inter, poi persa per 3-2. Il ragazzo da allora ha scalato gerarchie, fino a diventare un punto fermo del centrocampo biancazzurro. Piace per la personalità non comune e la capacità di ricoprire tutti i ruoli in mezzo al campo. Logicamente ha attirato le attenzioni degli operatori di mercato e il Milan lo tiene d’occhio da diverso tempo. Ma i rossoneri dovranno vincere l’agguerrita concorrenza di squadre come Fiorentina, Roma, Napoli, Juventus, Lazio. Sirene anche dall’estero con club di Premier League e Liga. La società toscana valuta il proprio gioiello non meno di 10-14 milioni di euro, gradite contropartite tecniche e qui il Milan è in vantaggio avendo mandato Lorenzo Colombo da Fabrizio Corsi.
Contenuti simili
Mascherano sarà il nuovo allenatore dell’Inter Miami!
Mascherano sarà il nuovo allenatore dell’Inter Miami, dove ritoverà alcuni suoi ex compagni del Barcellona, tra cui Messi!
Napoli, piace l’albanese per la difesa: i dettagli
Al Napoli piace molto il difensore centrale kosovaro naturalizzato albanese Ardian Ismajli e attualmente il forza all’Empoli.