Enzo Le Fée alla Roma: duttilità in mezzo al campo per De Rossi
Enzo Le Fée è un nuovo calciatore della Roma. Atterrato ieri nella Capitale, il centrocampista francese è pronto ad iniziare la sua nuova avventura in Italia. Un nome poco noto, ma che può dare tanto alla rosa di Daniele De Rossi. Scopriamo insieme chi è l’ultimo arrivato in casa giallorossa.
Chi è Enzo Le Fée, ultimo acquisto della Roma: la sua carriera
Nato a Lorient, inizia a muovere i primi passi nelle giovanili della squadra della sua città, dove resta per dieci anni. Il 13 dicembre 2019 firma il suo primo contratto professionistico, nella prima squadra del club arancio-nero. Con i naselli gioca per cinque stagioni, dal 2018 al 2023, collezionando 142 presenze e otto gol. Durante sua permanenza con la squadra della sua città natale, conquista anche la promozione dalla Ligue 2 alla Ligue 1, diventando un beniamino dei suoi tifosi.
Nella scorsa stagione lo ha acquistato il Rennes: con i rossoneri disputa un’ottima stagione, facendo anche il suo esordio nel calcio internazionale, collezionando sei presenze in Uefa Europa League. In campionato, invece, le presenze sono 25, ma senza alcuna rete realizzata. Per quanto riguarda le sue presenze con la maglia della Francia, non ha ancora esordito nella nazionale maggiore, mentre vanta 15 presenze e tre marcature con addosso la casacca dell’Under 21 transalpina.
Caratteristiche tecniche di Enzo Le Fée: centrocampista tuttofare
Enzo Le Fée è un centrocampista che può agire in varie posizione del reparto, anche se il suo ruolo prediletto è quello di centrocampista centrale. Con il Rennes ha agito spesso da mezzala sinistra in un centrocampo a tre, anche se non disdegna il posizionamento dietro le punte, indossando i panni del trequartista. Dotato di buona tecnica, ha un’ottima visione di gioco, che lo porta spesso a servire numerosi assist (ben cinque nella sua esperienza con i rossoneri).
Contenuti simili
Figc: anche Del Piero in lizza per la Presidenza
Secondo quanto riferito dall’Agenzia Adnkronos, Alessandro Del Piero sarebbe uno dei profili scelti per la futura presidenza della Figc.
di Redazione