Garcia out: il Napoli riparte da Mazzarri!
Walter Mazzarri è di nuovo l’allenatore del Napoli. Il tecnico toscano prende il posto di Rudi Garcia, esonerato cinque mesi dopo il suo ingaggio. Mazzarri ha trovato l’accordo con De Laurentiis, vinto la concorrenza di Igor Tudor e firmerà un contratto di sette mesi e cioè fino al giugno 2024.
Il suo esordio in panchina sarà sabato 25 novembre nel match con l’Atalanta. Walter Mazzarri ha guidato il Napoli in 182 partite tra il settembre 2009 e il maggio 2013. Anni gloriosi per un Napoli rampante che con il tecnico toscano è riuscito a ritornare ai piani alti del calcio italiano. Secondo nel 2012-2013 e terzo nel 2010-2011, in mezzo il successo in Coppa Italia del 2012 e gli ottavi di Champions nello stesso anno, con una rocambolesca eliminazione incassata dal Chelsea.
Mazzarri guiderà il Napoli campione d’Italia con cui proverà a mantenere la squadra tra le prime quattro e riproverà l’ebbrezza della Champions League, dove sfiderà al Bernabeu il Real Madrid.
Un ritorno che divide sicuramente la tifoseria azzurra che, nonostante abbia a tutti i costi voluto l’esonero di Garcia, non riconosce all’unanimità le capacità di Walter Mazzarri. Nelle ultime stagioni da allenatore, non ha entusiasmato: dopo l’Inter, Mazzarri ha allenato il Watford, il Torino ed il Cagliari con risultati al di sotto delle aspettative. La nuova avventura al Napoli potrebbe rappresentare per lui un ritorno nel calcio che conta ma, più di tutto, una enorme opportunità per rilanciarsi.
Contenuti simili
Flop Zirkzee allo United. L’olandese si offre alla Juve
Joshua Zirkzee non vive un momento positivo nel Manchester United. Adesso i suoi agenti lo avrebbero offerto ai bianconeri.