GIORGIO FURLANI: L’IDENTIKIT DEL FUTURO AD DEL MILAN
Con l’ormai certo addio di Gazidis, si è ufficialmente aperta la ricerca del nuovo amministratore delegato del Milan. Secondo quanto riportato dai principali siti e quotidiani di stampa finanziaria, Giorgio Furlani sarebbe il primo candidato a diventare il nuovo amministratore delegato del Milan e sostituire l’uscente Ivan Gazidis.
Il profilo del Manager
Classe ‘79, dopo la laurea in economia e finanza alla Bocconi, studia ad Havard portando a casa un master in business administration. Dopo l’esperienza in Lehman Brothers e nelle società di investimento Silver Point Capital e Apollo, nel 2010 entra in Elliott e col tempo diventa riferimento principale per le operazioni del fondo Elliot in Italia.
L’avvicinamento al Milan
Da luglio 2018 Furlani è entrato nel mondo Milan, è stato l’uomo di Elliott sul campo occupandosi di vari dossier tra i quali anche la campagna trasferimenti ed i rapporti con l’Uefa allo stadio. La sua politica vincente è stata quella di alzare il rendimento e abbassare i costi.
In futuro lui potrà essere la figura ideale per gestire la transizione societaria da Elliott a Cardinale. L’obiettivo è aumentare i ricavi per entrare tra le prime 10 società d’Europa; la scelta di puntare su Furlani potrebbe dare continuità a un lavoro di crescita in campo e fuoristudiato nei minimi dettagli e che ha toccato il punto più alto con lo scudetto dell’anno scorso. Il nuovo Milan inizia a prendere forma.
Contenuti simili
Serie D. Il Piacenza cambia due allenatori in un giorno!
Caos in casa Piacenza. Alle prese con una difficile stagione in Serie D, il Piacenza cambia due allenatori in un giorno!