IL MILAN PIOMBA SU LUKA ROMERO
Secondo quanto riferito da ‘Sky’, il Milan ha messo gli occhi sul gioiellino della Lazio, Luka Romero. L’argentino, classe 2004, non rinnoverà con i biancocelesti e andrà in scadenza dopo il 30 giugno a parametro zero. Quello di Luka Romero sarebbe indubbiamente un innesto di prospettiva, dato che si tratta di un talento giovanissimo, che compirà 19 anni il prossimo gennaio. La maglia del Milan potrebbe essere l’ocacsione giusta per mettersi in mostra, dato il suo impiego con il contagocce fino a questo momento.
Luka Romero proviene dal Mallorca, club nel quale si è formato e con il quale è diventato, a 15 anni e 219 giorni, il più giovane calciatore a disputare un match nella Liga, esordendo proprio contro il Real Madrid. Il 20 luglio del 2021, il calciatore si è trasferito alla Lazio per la cifra di un milione di euro.
PERCHE’ NON RINNOVA CON LA LAZIO
Ecco i motivi per i quali Romero non rinnova con la Lazio. Nella stagione 2022/23 è stato praticamente sempre ai margini del progetto capitolino: 12 presenze e 1 goal, quello con il Monza in Serie A lo scorso 10 novembre, poi nel 2023 appena 3 presenze e un totale di 30 minuti. Inoltre, come riporatto dal ‘Corriere dello Sport’, a stoppare la trattativa per il rinnovo sarebbe stata l’ingente commissione richiesta dall’agente Ramadani e non concessa da Lotito.
PERCHE’ INTERESSA AL MILAN
Luka Romero ptrebbe far comodo a Stefano Pioli, vista la sua giovane età e i grossi margini di migliotramento. Inoltre, la sua funzionalità tattica: è capace di agire su tutto il fronte offensivo, l’ideale per il 4-2-3-1 del tecnico rossonero. Romero predilige agire sul binario di destra, ma all’occorrenza potrebbe operare anche sul versante opposto o nel corridoio centrale, posizione dove il Milan ha perso un elemento decisamente funzionale come Brahim Diaz.
Contenuti simili
Serie D. Il Piacenza cambia due allenatori in un giorno!
Caos in casa Piacenza. Alle prese con una difficile stagione in Serie D, il Piacenza cambia due allenatori in un giorno!