INTER: ADDIO A BELLANOVA, IN ARRIVO THURAM E NON SOLO
Inter, fra l’addio a Bellanova e l’arrivo di Thuram si muove il mercato nerazzurro.
Il club di Viale della Liberazione si sta muovendo in grande stile, per consegnare all’allenatore Simone Inzaghi (confermato grazie all’importante finale di stagione) una rosa in grado di concorrere per lo scudetto e arrivare nuovamente in finale di Champions League.
Il colpo a parametro zero di Marcus Thuram è indice delle ambizioni nerazzurre, fra l’altro l’attaccante è stato strappato al Milan. La rivalità meneghina sul mercato si sta facendo sempre più accesa, visto anche il tentativo rossonero su Romelu Lukaku. In attesa di definire il futuro del possente centravanti belga, hanno salutato Appiano Gentile due giocatori: Danilo D’Ambrosio e Raoul Bellanova. Il primo si è congedato dopo nove anni e tratta con Monza, Napoli, Fiorentina, Bologna. Mentre il secondo era rientrato al Cagliari per fine prestito ed è stato ceduto dai sardi al Torino. Il ragazzo ha firmato con i granata un contratto quadriennale da 1,1 milioni netti all’anno. Non rientrava nei piani dello staff tecnico, per cui la società interista non ha riscattato il cartellino del giovane. Tornando a Romelu Lukaku, attraverso la cessione di André Onana in Premier League, l’Inter spera di ottenere la cifra necessaria per l’acquisto del bomberone belga. Cosi legato ai colori sociali, tanto da essere disposto a ridursi ulteriormente l’ingaggio, in cambio di un contratto triennale. Intanto i tifosi sognano, pregustando un attacco formato da Marcus Thuram, Romelu Lukaku e Lautaro Martinez.
Infine, il trasferimento di Marcelo Brozovic in Arabia Saudita si sta complicando per questioni economiche. Ma sia Inter, sia Al Nassr contano di trovare un accordo a stretto giro di posta. L’addio del croato è fondamentale per arrivare al centrocampista Davide Frattesi del Sassuolo. Con il club emiliano e il giocatore sono state già raggiunte delle intese verbali, in attesa di formalizzazione.
Contenuti simili
Juventus, arriva Nicolas Tagliafico? La situazione nei dettagli
La Juventus potrebbe pescare il rinforzo per la difesa dal Lione: Nicolas Tagliafico. L’argentino classe 1992 potrebbe essere l’usato sicuro per i bianconeri