PAVARD-INTER: SI COMPLICA L’AFFARE
Si complica il passaggio di Benjamin Pavard all’Inter. I nerazzurri avevano trovato l’accordo con il difensore francese e persino con il Bayern Monaco. L’ operazione doveva compiersi sulla base di 30 milioni più bonus e una proposta di ingaggio intorno ai 5 milioni netti a stagione. Poi pero i tedeschi hanno fatto marcia indietro.
Come dimostrano le parole di Thomas Tuchel, tecnico del Bayern, Pavard sarà libero di cambiare squadra solo se e quando in Germania arriverà un sostituto.
In conferenza stampa è stato molto trasparente: “Pavard ha chiesto di essere ceduto ma per noi è importante. Ci vuole un sostituto. La richiesta mi è arrivata molto tardi e la cosa mi ha sorpreso un po’, dobbiamo pensare agli interessi del nostro club. Al momento, continuerò a lavorare con lui”.
Nel frattempo, però, l’Inter non vuole rimanere scoperta nel reparto arretrato, ed allora ha già pronte delle alternative sul mercato e si è impegnata a dare una risposta al Bayern Monaco entro e non oltre lunedì. Se entro lunedì il Bayern Monaco non avrà liberato Benjamin Pavard, l’Inter guarderà altrove. Due le alternative, stando a Sky Sport: Perr Schuurs (Torino) e Japhet Tanganga (Tottenham). Per l’olandese dei granata serve un’offerta importante. Secondo La Stampa servono 40 milioni. Schuurs è un pilastro nell’11 di Juric e difficilmente Cairo lo vorrà cedere a fine mercato, per questo il prezzo già alto, potrebbere addirittura crescere. Japhet Tanganga, invece, non è al centro del progetto degli Spurs e sarebbe low cost. Gli inglesi potrebbero anche accettare una proposta di prestito con diritto di riscatto.
Contenuti simili
Hellas Verona-Inter, 0-5. Dominio dei nerazzurri!
Con questa vittoria, per 5-0 sull’Hellas Verona, l’Inter si porta momentaneamente in vetta alla classifica di Serie A