Juventus: è fatta per Adzic!
Secondo quanto riferito dall’esperto di calciomercato Gianluca di Marzio, la Juventus ha messo a segno il colpo Vasilije Adzic, centrocampista offensivo classe 2006 del Buducnost Podgorica. Il montenegrino sembrava dover trasferirsi al Bologna, ma decisivo è stato però il blitz della Juventus, che lo ha strappato alla concorrenza con una cifra superiore ai cinque milioni di euro più una percentuale sulla futura rivendita. Il giocatore è atteso la settimana prossima a Torino per le visite mediche e la firma sul contratto, ma resterà fino a giugno nel suo club per poi approdare in bianconero l’anno prossimo.
PROFILO
Nato a Niksic, in Montenegro, il 12 maggio 2006, il calciatore ha presto bruciato le tappe, affermandosi nelle nazionali U15, U16, U17, U18, e U 19, prima di entarre nel giro di quella U21. Nell’aprile del 2022 ha fatto il suo debutto in prima squadra con il Buducnost, trovando subito il goal nel 4-0 all’Arsenal Tivat e diventando il secondo marcatore più giovane nella storia del massimo campionato montenegrino. Titolare inamovibile, debutta anche in Europa, disputando due gare di qualificazione alla Champions League e altrettante di qualificazione alla Conference. Ha vinto un campionato, collezionando 23 presenze e tre goal.
CARATTERISTICHE TECNICHE
Centrocampista duttile, è dotato di un ottima fisicità (è altro 185 cm). Si trova a suo agio sia in una linea di centrocampo, che da trequartista o anche da esterno alto in un tridente offensivo e questo perché può contare su una grandissima tecnica, unita a creatività e precisione nel tiro. E’ stato spesso paragonato a Kevin De Bruyne.
LE PAROLE DEL DS DEL BUDUCNOST
Il direttore sportivo del Buducnost, Andrija Delibasic, ha recentemente esaltato Vasilije Adzic. “Ci sono due perle nella nostra squadra e una è Vasilije Adzic. E’ nato nel 2006, ma è già titolare in prima squadra e per lui abbiamo ricevuto offerte da Francia, Germania e Italia. Dopo Stevan Jovetic è la cosa più bella che sia accaduta al calcio montenegrino negli ultimi quindici anni”.
Contenuti simili
Mascherano sarà il nuovo allenatore dell’Inter Miami!
Mascherano sarà il nuovo allenatore dell’Inter Miami, dove ritoverà alcuni suoi ex compagni del Barcellona, tra cui Messi!