Juventus, i bianconeri blindano i propri gioelli: rinnovo per Gil Puche

28 Febbraio 2025 alle 14:28

Il momento in casa Juventus non è certamente dei migliori, specialmente dopo l’inaspettata eliminazione dalla Coppa Italia con un avversario tutt’altro che insuperabile come l’Empoli. Proprio per questo, la dirigenza pensa già al futuro, cercando di preservare i propri gioielli, che tra qualche stagione potrbbero diventare i nuovi Savona o Yildiz. Uno di questi è Javier Gil Puche: il giovane calciatore spagnolo, infatti, ha rinnovato il suo contratto con la Juventus fino al 30 giugno 2028. Questa la nota ufficiale del club bianconero in merito al prolungamento del giovane difensore:

“Partito dal Murcia, il difensore classe 2006 è arrivato a Torino nell’estate del 2023 dal Settore Giovanile dell’Alaves: in bianconero Gil ha trovato subito spazio in Primavera – con cui ha giocato complessivamente 41 gare, considerando anche le cinque presenze in UEFA Youth League, nell’ultimo anno e mezzo.

Entrato a far parte delle rotazioni della Next Gen, il numero 26 ha raccolto 13 presenze nel campionato di Serie C in questa stagione – più volte titolare nelle ultime settimane nel reparto difensivo schierato da mister Brambilla.

In questa annata poi sono arrivate anche le prime convocazioni in Prima Squadra – tre volte in gruppo e a disposizione di Thiago Motta rispettivamente nelle sfide di Serie A contro Parma e Udinese, a cavallo tra la fine di ottobre e inizio novembre 2024, e per la sfida di Coppa Italia contro l’Empoli del 26 febbraio scorso. E ora, dopo le soddisfazioni e le ottime prestazioni in campo, arriva un’ulteriore conferma con questo rinnovo che lo legherà ancora di più in futuro alla Juventus. Congratulazioni, Javier!”.

di Davide Villaggio
Gil Puche Juventus

Contenuti simili