JUVENTUS: TRATTATIVA PER ARRIVARE A CASTAGNE

18 Giugno 2023 alle 12:24
Come riportato da Sky, il club torinese insegue Timothy Castagne, esterno del Leicester con un passato all’Atalanta, squadra in cui era un pupillo di Gasperini che ha saputo valorizzarlo al meglio. Castagne è il profilo ideale per occupare la fascia destra, dato che la Juventus potrebbe perdere Juan Cuadrado, in scadenza contrattuale, nonostante il colombiano abbia dichiarato di aver avuto un’offerta per il rinnovo.
Inoltre, nei primi mesi della prossima stagione, la Juve non potrà contare neanche su De Sciglio che è out per infortunio. La Juve tratta con il Leicester, che ha chiesto 15 milioni di euro. Mentre il giocatore ha già dichiarato il proprio gradimento per il trasferimento a Torino.
A favorire il buon esito dell’affare per il trasferimento di Castagne in bianconero, naturalmente, può essere la dolorosa retrocessione delle Foxes dalla Premier League alla Championship, sette anni dopo il leggendario trionfo sotto la guida di Claudio Ranieri, appena 12 mesi dopo la semifinale di Conference League persa contro la Roma e un biennio dopo il successo in FA Cup contro il Manchester City. Prima del suo trasferimento In Premier, Castagne ha vestito per tre stagioni i colori dell’Atalanta, collezionando 96 presenze, con 8 gol e 10 assist. Nella stagione appena conclusa con il Leicester, invece, ha messo in cassaforte 37 presenze e due reti. Titolare praticamente per tutto il campionato, non è però riuscito a evitare il crollo in classifica e la conseguente caduta nella seconda divisione inglese. La Juventus può fornirgli una prestigiosissima ancora di salvataggio per rimanere al top.
di Valerio Carlesimo
Calciomercato Juventus

Contenuti simili