Juventus, dopo Thuram nel mirino un altro calciatore del Nizza: piace Todibo
Dopo aver portato a Torino il difensore Khephren Thuram, la Juventus guarda ancora in casa Nizza per puntellare ulteriormente il suo reparto difensivo.
Jean-Claire Todibo è un obiettivo concreto nella lista dei desideri di Cristiano Giuntoli e Thiago Motta e, fatto non trascurabile, anche il calciatore apprezzerebbe non poco l’approdo in bianconero.
L’innesto del difensore francese, inoltre, andrebbe a colmare un vuoto che nelle prossime ore potrebbe esser lasciato da due difensori in partenza: il primo è Huijsen, su cui ha messo le proprie grinfie il Paris Saint Germain (oltre a qualche squadra tedesca); il secondo, invece, è Rugani, che dopo dieci stagioni con la maglia della Vecchia Signora potrebbe lasciare (Al Shabab, Atalanta e Ajax nel mirino).
L’incastro che si creerebbe sarebbe quello della necessità di occupare un posto in difesa, da poter colmare con il ricavo ottenuto dalla cessione dei due calciatori, in particolar modo del difensore olandese.
Al momento c’è solo un gradimento, ma non è da escludere che la Juventus possa affondare il colpo nei prossimi giorni, anche perché la concorrenza appare alquanto spietata.
Ma chi è Jean-Claire Todibo?
Classe 1999, Todibo è un difensore molto forte fisicamente e dotato di una buona tecnica individuale. Nasce come centrale di difesa, ma non disdegna lo spostamento qualche metro più avanti, nel ruolo di mediano. Cresciuto nelle giovanili del Tolosa, esordisce in prima squadra nella stagione 2018/19, collezionando 10 presenze ed una rete.
Passa al Barcellona, dove vince la Liga pur scendendo in campo soltanto due volte. Passa in prestito allo Schalke 04, ma in Germania la sua esperienza è poco fortunata, così come quella successiva al Benfica. Nel 2021 lo acquista il Nizza: con i rossoneri gioca per quattro stagioni, mettendo in archivio 115 presenze e due reti.
Vanta anche due presenze con la maglia della nazionale francese.
Contenuti simili
Flop Zirkzee allo United. L’olandese si offre alla Juve
Joshua Zirkzee non vive un momento positivo nel Manchester United. Adesso i suoi agenti lo avrebbero offerto ai bianconeri.