
La Roma ufficializza l’acquisto dell’Everton! Sinergia positiva?
Nell’ultima settimana la Roma è stata travolta da un terremoto societario. Mercoledì è arrivata la notizia dell’esonero di Daniele De Rossi, poi domenica mattina le dimissioni della Ceo Lina Souloukou. Infine, ieri è stato ufficializzato l’acquisto dell’Everton da parte dei Friedkin. Un altro club si aggiunge alla galassia dei proprietari giallorossi che oltre alla Roma hanno anche il Cannes. Questo il comunicato dei Friedkin, che annunciano una sinergia positiva tra i due club: “La sinergia tra i club potrà portare solo vantaggi alla Roma. Ogni club del nostro portafoglio opera indipendentemente, e la Roma rimane al centro delle nostre ambizioni calcistiche. Potete stare tranquilli, il nostro impegno in termini di tempo, risorse ed energie verso la Roma non sarà ridotto. Il nostro obiettivo è chiaro: vedere la Roma competere costantemente ai più alti livelli del calcio europeo”. Nonostante il comunicato dei Friedkin non si fermano le voci su una possibile cessione del club giallorosso. L’Arabia si è già insediata a Trigoria grazie allo sponsor Riyadh Season che porta nelle casse giallorosse circa 12 milioni di euro all’anno (contratto biennale). Non è da escludere neanche una possibile entrata di un nuovo socio o di una cordata americana pronta ad inserirsi a Trigoria.
Contenuti simili
Milan, Moncada e le parole su Conceicao
Ieri sera prima del derby ha preso la parola Geoffrey Moncada, il responsabile dell’Area Tecnica si è soffermato sul futuro di Sergio Conceicao.
Barcellona, pronto un maxi ingaggio per Raphinha!
Il club arabo Al-Hilal avrebbe fatto pervenire al Barcellona una maxi-offerta per Raphinha, ma il giocatore vorrebbe restare in blaugrana