LAMPARD TORNA AD ALLENARE IL CHELSEA
I Blues, dopo l’esonero di Potter e dopo aver puntato momentaneamente su Bruno Saltor, hanno ufficializzato Frank Lampard come nuovo allenatore ad interim fino al termine della stagione. Da giocatore ha conqusitato la Premier League in tre occasioni e la Champions League a Monaco, allenò il Chelsea dal 2019 al 2021 prima di lasciare il posto a Thomas Tuchel. Insomma, un ritorno al passato per i Blues. Lampard ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2023, lo scorso mese di gennaio era stato esonerato dall’Everton lasciando la squadra al penultimo posto in classifica con soli 15 punti raccolti in 20 incontri. Questa la dichiarazione ufficiale apparsa sul sito del club londinese, resa da parte dei proprietari Todd Boehly e Behdad Eghbali: “Vogliamo darci tutte le possibilità per vincere e Frank ha tutte le caratteristiche e le qualità di cui abbiamo bisogno per portarci al traguardo. Daremo tutti a Frank il nostro pieno sostegno mentre miriamo a ottenere il miglior risultato possibile da tutte le nostre partite rimanenti”.
Per il prossimo anno il Chelsea sta comunque puntando tutto su Julian Nagelsmann appena esonerato dal Bayern Monaco proprio per lasciare posto a Tuchel.
Oltre al Nagelsmann, rimane plausibile anche il nome di Luis Enrique per la panchina, ma il tedesco sembra essere il grande favorito.
Lampard quindi torna in Premier ed esordirà sabato prossimo contro il Wolverhampton. Il nuovo allenatore sarà subito chiamato ad una grande prova nei quarti di Champions League: se la vedrà contro il Real Madrid, servirà infatti un’ impresa al Bernabeu il prossimo 12 aprile.
Contenuti simili
Liverpool, Arne Slot punta su Federico Chiesa: “Sta tornando!”
La squadra è una macchina perfetta, manca ancora l’apporto di Federico Chiesa. L’ex Juventus ha giocato appena 78′ in stagione, Mohamed Salah è senza sostituto. Ma l’italiano ha il pieno supporto del tecnico olandese
Premier League, esordio con il botto per Van Nistelrooy!
Grande debutto per Ruud Van Nistelrooy alla guida del Leicester! Dopo aver lasciato il posto a Ruben Amorim e detto addio al Manchester United ha firmato per le Foxes.