Lazio, in chiusura un colpo in attacco: arriva Dia
É stato fin da subito uno degli obiettivi nella lista della spesa di Angelo Fabiani. Adesso, a pochi giorni dall’inizio del campionato, la Lazio potrà finalmente portare a casa il suo nuovo attaccante, ovvero il franco-senegalese Boulaye Dia. Stando a quanto raccolto dalla redazione di TuttoMercatoWeb.com, l’operazione sembrerebbe ben avviata e prossima alla fumata bianca, con l’ex Salernitana società proprietaria del cartellino dell’ex Villarreal, vicinissimo al passaggio in biancoceleste. Le ultime ore sono state decisive per l’accelerazione della trattativa, che potrebbe ufficialmente concretizzarsi entro il weekend.
L’affare, infatti, sembrerebbe già ai dettagli. Prestito con diritto di riscatto che sarà fissato intorno agli 11 milioni. Nell’operazione, dovrebbe rientrare il giovane paraguayano Diego Gonzalez, che andrebbe a rimpolpare l’attacco granata in Serie B, facendo il percorso inverso. Sarà contento Baroni, che finalmente potrà accogliere il suo nuovo attaccante, dopo la partenza di Ciro Immobile, passato al Besiktas. in Turchia.
A Salerno, Dia ha messo in archivio 51 presenze, siglando 20 reti, anche se l’ultimo periodo è stato decisamente in chiaroscuro. L’esperienza ai piedi del Colosseo, potrà essere per lui una nuova rampa di lancio, per ritornare agli standard che lo avevano portato in Italia qualche anno fa. Le prossime ore saranno fondamentali, ma la chiusura dell’affare non sembra in discussione.
Contenuti simili
Serie D. Il Piacenza cambia due allenatori in un giorno!
Caos in casa Piacenza. Alle prese con una difficile stagione in Serie D, il Piacenza cambia due allenatori in un giorno!