Immobile smentisce: “Mai pensato di tradire la Lazio”
Ciro immobile si confessa nel salotto di “Verissimo”, programma in diretta su Canale 5 condotto da Silvia Toffanin. Nelle ultime settimane l’attaccante biancoceleste, campione d’Europa con la Nazionale nel 2021, aveva manifestato una certa amarezza per le critiche ricevute dai tifosi della Lazio, squadra di cui è capitano per la quale ha segnato 198 gol in 306 partite complessive, a partire dal 2016.
Una enormità. La sua amarezza si era tramutata in dichiarazioni che avevano fatto paventare un suo sicuro addio alla squadra biancoceleste a gennaio o in estate, per approdare in Arabia Saudita.
Queste le dichiarazioni del bomber laziale: “Ultimamente è uscita una mia intervista su un quotidiano, probabilmente quello che viene scritto è diverso da quello che si percepisce in un’intervista video m” – ha spiegato in riferimento a una recente intervista sul suo futuro lontano da Roma -“In quel momento ero anche un po’ deluso da alcune critiche, è stato un errore mio aver dato importanza ai pochissimi che dicevano questo: il popolo biancoceleste non ha mai pensato di tradirmi né io loro. Inoltre, non direi mai di andare via dalla Lazio in un’intervista sul giornale: non è corretto e non è nella mia cultura di vita.”
Poi l’attaccante fa chiarezza sulle sirene arabe, che lo hanno cercato quest’estate: “Arabia Saudita? Per ora non mi sento di dire che raggiungerò Roberto Mancini, ho da fare tantissime cose con la Lazio e per ora mi godo questo momento”.
Ciro immobile, infine, dice la sua sul caso scommesse illegali che ha scosso fortemente il mondo del calcio, colpendo anche suoi compagni di nazionale, quali Fagioli, Tonali, Zaniolo, ed anche molti altri giocatori di cui non si è ancora fatta menzione: “Credo che tutto il calcio è stato colpito da questo scandalo. Siamo consapevoli che questi ragazzi hanno bisogno di un aiuto. La giustizia sta facendo il suo corso, non vanno messi alla gogna. Si può sbagliare, l’importante è imparare.”
Contenuti simili
Juventus, arriva Nicolas Tagliafico? La situazione nei dettagli
La Juventus potrebbe pescare il rinforzo per la difesa dal Lione: Nicolas Tagliafico. L’argentino classe 1992 potrebbe essere l’usato sicuro per i bianconeri