LE ULTME DAL CALCIOMERCATO
News mercato, le ultime notizie aggiornate. Cominciamo dall’importante passaggio di Ousmane Dembelé dal Barcellona al Psg. L’attaccante francese ha lasciato Barcellona per volare a Parigi dove si legherà ai campioni di Francia con un contratto fino al 30/06/2028. Un asset importante nello scacchiere di Luis Enrique. Preludio a una possibile cessione di Neymar Jr o Kylian Mbappé?
I girondini sono pronti a cedere Reanto Sanches alla Roma. I catalani poi hanno messo a segno il colpo Joao Cancelo, un rinforzo che Xavi voleva già da gennaio quando poi il terzino portoghese venne ceduto in prestito al Bayern Monaco.
Manca ancora, però, l’intesa con il Manchester City: gli inglesi vorrebbero cedere in modo definitivo il calciatore, il Barça a causa dei noti problemi economici non può spingersi oltre al prestito con diritto di riscatto. Si preannuncia un braccio di ferro, ma si farà. Sempre dalla Catalogna potrebbe muoversi l’ex milanista Frank Kessie: Potrebbe essere in Arabia Saudita il futuro, nonostante sia un obiettivo di mercato della Juventus. I bianconeri, oltre che dalla corte del Tottenham, devono fare i conti con il nuovo affondo dell’Al Ahli. Secondo diversi media arabi, il centrocampista ivoriano è pronto a dire sì davanti a un’offerta economicamente irrinunciabile. Gli spagnoli dalla sua cessione vogliono ottenere almeno 15 milioni di euro. I campioni d’Europa del Manchester City ha fatto spesa: ecco Josko Gvardiol per 90 milioni. Le visite mediche del centrale croato sono state fissate per il fine settimana. Diventerà il difensore più pagato di sempre, battendo di 3 milioni Harry Maguire dei cugini dello United, pagato 87. Festa Lazio: secondo colpo consecutivo per la Lazio. Dopo Gustav Isaksen dal Mydtilland (Danimarca), i biancocelesti si sono assicurati anche lo svincolato Daichi Kamada: l’ex Eintracht Francoforte arriverà già oggi in città. Al giapponese andranno 4 milioni di euro a stagione. Si guarda al mercato anche per aggiudicarsi una seconda punta: sulla carta prenderebbe il posto di Joaquin Correa, in uscita. Occhio, scrive il Corriere della Sera, ad Alexis Sanchez che sta aspettando una eventuale chiamata di Marotta. L’ex di turno avrebbe detto no ad una ricca proposta dell’Al Nassr. Un difensore per il Milan: per la Gazzetta dello Sport, tra i nomi valutati dal Milan per la difesa c’è Clement Lenglet. Il difensore del Barcellona (l’anno scorso 26 presenze col Tottenham in prestito), 28 anni, potrebbe liberarsi per 10 milioni di euro. Infine, continuano i contatti tra Juventus e Chelsea per lo scambio Vlahovic – Lukaku. Si prova a ridurre la distanza sul conguaglio, che i bianconeri vorrebbero fosse di 40 milioni di euro e i Blues di 20.
Contenuti simili
Juventus, spunta Antonio Silva per il mercato di gennaio!
Antonio Silva, difensore del Benfica, è il prossimo obiettivo della Juventus per sostituire l’infortunato Bremer!