Lecce, Luca Gotti è il nuovo allenatore!
Dopo l’esonero di Roberto D’Aversa la società salentina non ha perso tempo ed ha affidato la panchina a Luca Gotti. La dirigenza giallorossa sta limando gli ultimi dettagli contrattuali con il nuovo allenatore che ha vinto la concorrenza di Leonardo Semplici. Manca solo l’ufficialità del club, dovrebbe arrivare in giornata. Toccherà al tecnico veneto (è nato ad Adria il 13/09/1967) condurre la squadra alla salvezza, compito non facile. Se tutto filerà liscio, sarà lui a dirigere l’allenamento in programma domani. Firmerà un contratto fino al 30/06/2024 con opzione rinnovo in caso del raggiungimento della salvezza. Luca Gotti nel corso della passata stagione calcistica era stato sollevato dalla guida tecnica dello Spezia dopo 22 giornate e 19 punti in classifica. Nel biennio precedente era stato ad Udine, subentrando a Igor Tudor di cui era stato il secondo. Dopo aver mantenuto la categoria, obiettivo minimo dei friulani, era stato esonerato nel dicembre del 2021, al suo terzo campionato in bianconero. In precedenza è stato il vice di Roberto Donadoni al Cagliari, al Parma e al Bologna, poi ha collaborato con Maurizio Sarri al Chelsea. Dal punto di vista tattico ha sempre puntato sul 3-5-2, con qualche variazione tra centrocampo e attacco. Prende le redini di una squadra con un punto di margine sulla zona retrocessione e con l’impellente necessità di dare, già dalla trasferta di sabato a Salerno, una svolta nei risultati dopo aver raccolto appena quattro punti nelle nove gare del girone di ritorno disputate fin qui. L’avventura del precedente allenatore è durata fin troppo, risultati alla mano e al di là della testata rifilata all’atleta Thomas Henry del Verona, gesto per la quale ha avuto 4 giornate di squalifica dal Giudice Sportivo (veramente poche in rapporto all’episodio incrimintao).
Contenuti simili
Mascherano sarà il nuovo allenatore dell’Inter Miami!
Mascherano sarà il nuovo allenatore dell’Inter Miami, dove ritoverà alcuni suoi ex compagni del Barcellona, tra cui Messi!
Napoli, piace l’albanese per la difesa: i dettagli
Al Napoli piace molto il difensore centrale kosovaro naturalizzato albanese Ardian Ismajli e attualmente il forza all’Empoli.