Luis Alberto giocherà in Qatar
Si chiude dopo otto stagioni la permanenza di Luis Alberto con la Lazio. E’ arrivato il tempo dei saluti, Luis Alberto è pronto a volare in Qatar per sostenere le visite mediche con Al-Duhail. Siamo agli ultimi dettagli con il club del Qatar: ingaggio di 8 milioni di euro a stagione per 3 anni dall’Al-Duhail. Alla Lazio, che lo aveva sotto contratto fino al 2028, andranno 12 milioni con alcuni bonus (il 25% della rivendita al Liverpool).
Il suo addio alla Lazio era stato annunciato da tempo, e dopo la gara interna contro la Salernitana, il 12 aprile, aveva dichiarato in conferenza: “L’anno prossimo non farò parte del progetto. Ho chiesto al club di andare via. Non prenderò più un euro dalla Lazio….”
Tante altre volte aveva manifestato la voglia di essere ceduto, magari per tornare a giocare col Siviglia. Tutto poi veniva puntualmente ricomposto. Adesso invece la storia è finita, tra stanchezza e rancori vari. Arrivò nell’estate del 2016 dal Liverpool, dopo un’annata in prestito al Deportivo La Coruna. Tante difficoltà di ambientamento nel primo anno. Arrivando sino alla decisione di smettere di giocare per fare il pittore. Lo fece desistere il d.s. Igli Tare. Aveva fatto riprendere i suoi colpi in allenamento e nel suo ufficio gli disse: “E uno che gioca così vorrebbe lasciare il calcio?”. Lo ascoltò e cominciò a brillare nella squadra di Simone Inzaghi. Prima da spalla di Immobile e poi a centrocampo. Con la Lazio 307 partite e 52 gol (tra cui quello che avviò il successo in Supercoppa del 2019 contro la Juventus di Sarri) che sono quasi tutti vere perle. In quest’ultima stagione aveva ricominciato ad essere discontinuo, sotto la guida del nuovo allenatore (ora ex) Igor Tudor che non lo ha mai considerato. Non è stato convocato gara con l’Empoli del 12 maggio, perchè non si è allenato adeguatamente. La sua ultima partita in maglia biancoceleste è stata quella contro il Sassuolo, dove è rimasto in panchina piangendo. Ora è già nei ricordi. Da mesi la Lazio pensa al suo sostituto. Scrutando Colpani del Monza o Stengs del Feyenoord, obiettivi però complicati. Intanto va avanti la trattativa per Dele-Bashiru dell’Hatayspor.
Contenuti simili
Mascherano sarà il nuovo allenatore dell’Inter Miami!
Mascherano sarà il nuovo allenatore dell’Inter Miami, dove ritoverà alcuni suoi ex compagni del Barcellona, tra cui Messi!
Napoli, piace l’albanese per la difesa: i dettagli
Al Napoli piace molto il difensore centrale kosovaro naturalizzato albanese Ardian Ismajli e attualmente il forza all’Empoli.