MARCO PELLEGRINO VICINO AL MILAN
Secondo quanto riportato da “Sky Sport”, Marco Pellegrino è sempre più vicino al Milan. Come già emerso nelle scorse ore, le quotazioni del difensore argentino classe 2002 – di proprietà dell’Atletico Platense – erano in netta risalita nelle preferenze del Milan, che adesso è pronto a tentare l’affondo per aggiungere un’altra preziosa pedina al reparto difensivo di Stefano Pioli. Come riportano anche in Argentina, il presidente dell’Atletico Platense è atteso nelle prossime ore a Milano dove incontrerà il Milan e proverà a chiudere l’affare. La richiesta del club argentino per Marco Pellegrino è di circa 5 milioni di euro.
L’INTERESSE DELLA SAMPDORIA
Il difesnore è stato già cercato dalla Sampdoria, che ha prima provato a prenderlo in prestito, poi nei giorni scorsi ha presentato un’ offerta per l’acquisto a titolo definitivo da 3,5 milioni più il 20% sulla futura rivendita. Ma con l’inserimento dei rossoneri sul calciatore, il club ligure sembra essersi arreso e ha virato su un altro obiettivo per la difesa: Facundo Gonzalez della Juventus.
CHI E’ MARCO PELLEGRINO
Classe 2002, Pellegrino ha compiuto 21 anni lo scorso 18 luglio. E’ un calciatore molto precoce: basti pensare che è entrato nelle giovanili del Platense a 8 anni, ha esordito pochi mesi fa tra i professionisti e sotto la guida del tecnico Martin Palermo, leggenda del Boca, ha messo insieme 17 presenze con un gol nell’ultima stagione. Difensore molto fisico, è nato a Buenos Aires ma ha origini italiane (in questo senso, la Figc si è già mossa in vista di una possibile naturalizzazione). Il suo contratto con gli argentini scade nel 2024.
Contenuti simili
Inter, occhi su Medon Berisha
In casa nerazzurra stanno seguendo con occhio particolare le prestazioni del giovane centrocampista albanese Medon Berisha