
MARCO SPORTIELLO AL MILAN: “ROSSONERO DA SEMPRE”
Come riportato da Calciomercato.com, Sportiello si legherà al Milan con un contratto di tre anni a circa 500 mila euro a stagione. Prenderà il posto di Tatarusanu al quale il Milan non rinnoverà il contratto in scadenza a luglio, di fatto rimanendo un vice, dato che negli ultimi tempi all’Atalanta aveva fatto da alternativa all’ex portiere dell’Udinese Juan Musso.
L’ultima esperienza da titolare fisso di Sportiello è stata quella con il Frosinone nel 2018-19, terminata con la retrocessione. Cresciuto nell’ Atalanta, si è poi trasferito al Seregno, al Poggibonsi e al Carpi, prima di ritornare a Bergamo e difendere i pali dell’Atalanta, con due esperienze in prestito alla Fiorentina e al Frosinone.
IL COMUNICATO DEL MILAN
“AC Milan è lieto di annunciare il tesseramento del calciatore Marco Sportiello dall’1 luglio 2023. Il portiere italiano ha firmato un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2027. Sportiello, nato a Desio il 10 maggio 1992, cresce nel Settore Giovanile dell’Atalanta, prima di muovere i primi passi nel calcio professionistico con Seregno (stagione 2010/11), Poggibonsi (2011/12) e Carpi (2012/13) e fare ritorno all’Atalanta con cui colleziona 88 presenze tra il 2013 e il 2017. Dal gennaio 2017 al giugno 2018 veste in 39 occasioni la maglia della Fiorentina e nel 2018/19 per 36 volta quella del Frosinone, per poi tornare nuovamente a difendere la porta dell’Atalanta, per un totale di 136 presenze con gli orobici”.
LE PRIME PAROLE DI SPORTIELLO
Marco Sportiello, nuovo giocatore rossonero, ha rilasciato queste parole a Milan TV: “Sono milanista dalla nascita, vengo da una famiglia di milanisti, quindi per me è un sogno che si avvera. E’ un motivo di orgoglio per me, voglio ripagare la fiducia della società”.
Contenuti simili
Ronaldo pronto ad acquistare il Valencia? La situazione
La permanenza all’Al-Nassr di Cristiano Ronaldo non sembra scontata. Secondo “Mundo Deportivo”, sarebbe intenzionato ad acquistare il Valencia