
Maxi offerta dall’Arabia per Orsato
Il “movimento saudita”, dopo aver acquistato grandi calciatori e grandi allenatori, ora punta anche gli arbitri. Secondo quanto riporta il quotidiano “Tuttosport”, i sauditi avrebbero messo gli occhi proprio su Daniele Orsato, l’arbitro italiano che attualmente può vantare il curriculum più prestigioso tra i fischietti del massimo campionato e senza dubbio tra i più apprezzati anche a livello europeo. L’Arabia Saudita gli offrirebbe il doppio di quanto guadagna in Italia. Ma non solo. Gli offrirebbe la doppia alternativa tra continuare ad arbitrare, o diventare un dirigente a partire dal 2024.
ORSATO GIÀ PROTAGONISTA IN ARABIA SAUDITA
Circa un anno fa, a gennaio 2023, Orsato ha diretto la sfida di Saudi Pro League tra l’Al-Ittihad e l’Al-Hilal. Poi altre quattro gare, l’ultima delle quali lo scorso 21 settembre tra l’Al-Ittihad e l’Al-Fateh. In questa stagione, ovvero il 16 dicembre, ha diretto anche la sfida del massimo torneo degli Emirati Arabi Uniti tra Al-Ain e Al-Wahda.
I NUMERI STAGIONALI DI ORSATO IN ITALIA E IN EUROPA
In Serie A sono sette le direzioni di gara di Orsato, unitamente alle cinque in Champions League. L’8 dicembre ha arbitrato il big match tra Juventus e Napoli, mentre il 29 ottobre era stato impegnato al Maradona per la sfida tra i partenopei e il Milan. Al di là di queste uscite prestigiose, Orsato non ha diretto altre gare, complice la volontà del sistema italiano di affidarsi a fischietti sempre più giovani. Chssà se questo elemento non possa spingere Orsato in Arabia Saudita.
Contenuti simili
Manchester City, De Bruyne lascia a giugno
La lunga avventura di Kevin De Bruyne al Manchester City volge al termine e il classe 1991 si prepara ad un futuro in Arabia Saudita