
MAXIME LOPEZ: IL NUOVO OBIETTIVO DEL NAPOLI
Come anticipato da Calciomercato.com, Maxi Lopez è un nuovo obiettivo del Napoli. A chiederlo è stato il tecnico Garcia ad Aurelio De Laurentiis (i due hanno lavorato insieme a Marsiglia per ben tre stagioni). Il calciatore ha lasciato il Sassuolo, con un ringraziamento: Ho fatto tre stagioni con i neroverdi, sono un grande club – le sue parole a Le Media Carrè – Li ho ringraziati perché in un certo senso mi hanno rilanciato e mi hanno anche permesso di mettermi in mostra, ma credo sia arrivato il momento di andare e di puntare più in alto”.
Poi l’apertura al Napoli, non citandolo però mai direttamente: “In Italia sto molto bene, amo questo paese, parlo italiano, ci sono grandi club e se potessi andare in uno di questi club sarebbe il top. Mi piace molto anche un club del sud che mi ricorda molto Marsiglia. Poi c’è la Premier League. De Zerbi? Se mi chiama al Brighton possiamo discuterne seriamente. Continuo invece a pensare se sia corretto o meno tornare al Marsiglia. La cosa però mi piacerebbe”. Una trattativa che può decollare direttamente fra De Laurentiis e Carnevali: le valutazioni del cartellino partono da 10 e arrivano a 15 milioni. Con dilazioni di pagamenti e bonus un accordo non è difficile da trovare. Garcia conosce bene le caratteristiche del suo uomo che sa fare il centrale, ma anche la mezzala, il trequartista e persino l’esterno destro d’attacco nel 4-2-3-1. Una duttilità importante per il tecnico che non vuole rimanere ingabbiato in un unico modo di stare in campo, ma ha bisogno anche dell’inventiva dei singoli.
Contenuti simili
Fiorentina, Yacine Adli torna al Milan
Il centrocampista francese Yacine Adli tornerà al Milan a fine stagione, Riccardo Sottil farà il percorso inverso tornando alla base.