Mercato Inter: in arrivo Buchanan dal Bruges, i dettagli
È giunta ai dettagli la trattativa tra l’Inter ed il Bruges per l’arrivo in questa sessione invernale di Tajon Buchanan, esterno che andrà a sostituire Cuadrado, cui infortunio richiede un’operazione che lo costringerà a restare fermo fino ad aprile 2024. L’a.d. Marotta ha ormai chiuso l’affare (almeno virtualmente) ed è pronto a versare nelle casse del club belga 8 milioni di euro più bonus.
Buchanan, canadese classe ‘99, è un terzino moderno, di spinta, di inserimento e bravo in fase difensiva. L’affare con l’Inter si chiuderà a titolo definitivo. Come affermato dalla Gazzetta dello Sport, il presidente nerazzurro Steven Zhang, insieme a tutta la dirigenza, non hanno voluto optare per il prestito con diritto di riscatto o con formule simili; l’ok è arrivato per chiudere del tutto la trattativa.
Tuttavia, il lavoro ancora non si è chiuso del tutto. Nei prossimi giorni, infatti, sia l’Inter che il Bruges dovranno solo limare alcuni dettagli relativi alle formule di pagamento, con i nerazzurri che vorrebbero versare la cifra cin più rate.
Il nuovo terzino Buchanan sarà il vice Dumfries e il suo arrivo a Milano è previsto subito dopo Capodanno per svolgere le visite mediche e scendere subito in campo alla Pinetina per i primi allenamenti.
Contenuti simili
Liverpool, fine dell’era Alisson-Becker
La rivoluzione in casa Liverpool è partita qualche mese fa dalla panchina, con l’arrivo di Arne Slot al posto di Jurgen Klopp, e ora potrebbe coinvolgere altri nomi illustri. Il primo a fare le valigie potrebbe essere Alisson Becker