Stadio maradona napoli

Mercato Napoli, occhi su Ederson: contatti Manna-D’Amico

20 Marzo 2025 alle 20:06

Di recente, in ottica calciomercato, il Napoli ha puntato gli occhi sul centrocampista brasiliano Ederson, ad oggi in forza all’Atalanta.  

Stando a quanto riportato da fonti vicine al club azzurro, il direttore sportivo del Napoli, Giovanni Manna, ha avviato già i contatti con il suo collega bergamasco, Tony D’Amico, per chiedere informazioni circa la possibilità di un trasferimento del calciatore nella prossima sessione estiva di mercato.  

Ederson, classe 1999, sta attirando l’attenzione di diversi club europei. Oltre al Napoli, ci sono anche squadre di Premier League come Newcastle e Tottenham che stanno mostrando interesse per il brasiliano. L’Atalanta, dal canto suo, valuta il cartellino del centrocampista intorno ai 40 milioni di euro. 

Tuttavia, il club partenopeo sta cercando di pianificare un rinnovo della rosa in vista della prossima stagione andando a rinforzare ogni reparto della squadra. La possibile partenza a fine stagione di André-Frank Zambo Anguissa potrebbe lasciar spazio proprio all’arrivo di Ederson.  

Considerato che il centrocampista brasiliano è corteggiato da diversi club, anche esteri, il Napoli sta cercando di giocare in anticipo avviando i primi colloqui con l’Atalanta per comprendere a pieno la fattibilità dell’operazione di mercato. 

La trattativa è ancora in una fase preliminare, ma l’interesse del club del presidente Aurelio De Laurentiis per Ederson è concreto e potrebbe svilupparsi ulteriormente nelle prossime settimane, soprattutto se dovessero verificarsi movimenti in uscita nel reparto di centrocampo.  

di Luigia Bruccoleri
calciomercato napoli Ederson Giovanni Manna

Contenuti simili