MERCATO ROMA: ARRIVANO PAREDES E SANCHES!
La Roma mette a segno un doppio colpo: arrivano Renato Sanches e Leonardo Paredes, entrambi dal PSG. Nella giornata di ieri martedì 15 agosto, entrambi hanno ottenuto il via libera per lasciare Parigi, dove Luis Enrique non li considerava per il proprio programma tecnico, e raggiungere la loro nuova squadra. Alle 12.30 sono sbarcati a Ciampino per le visite mediche e le firme. Paredes viene acquistato a titolo definitivo per 2,5 milioni più bonus. Contratto di due anni con opzione per il terzo vincolata al 50 per cento delle presenze. Renato Sanches invece viene ingaggiato in prestito per 1 milione con diritto di riscatto a 15 che diventerà obbligo se matureranno determinate condizioni (il 60 per cento delle partite giocate).
PER PAREDES UN RITORNO A CASA
Per Paredes è una sorta di ritorno a casa. Selezionato in Argentina quando era giovanissimo, ha giocato nella Roma fino al 2017 quando un’offerta da 23 milioni più 4 di bonus – e un contratto assai vantaggioso per lui – provocò l’addio, con destinazione Zenit San Pietroburgo. Lo scorso anno, sempre ad agosto, il Psg lo aveva mandato in prestito alla Juventus, ma la sua annata non è stata affatto brillalnte. Ora, il 29enne ritorna a Roma a prezzo law cost, e può essere un’idea intelligente per sopperire alla partenza di Matic, venduto al Rennes per 3 milioni.
LA SCOMMESSA RENATO SANCHES
Quanto a Renato Sanches, le sue qualità atletiche e tecniche non si discutono. Il talento c’è: non si gioca nel Bayern e nel Psg per caso, tanto più se il doppio traguardo viene tagliato entro i 25 anni (il 18 agosto ne compirà 26). Il dubbio è legato all’affidabilità fisica, che negli ultimi anni ne ha frenato la crescita. Ma a Trigoria sono convinti che attraverso una gestione attenta dello staff Renato Sanches potrà essere un plusvalore nella rosa.
Contenuti simili
PSG-Tolosa 3-0, i parigini vincono ancora ed allungano sul Monaco
Vince ancora il PSG, che al Parc des Princes supera 3 a 0 il Tolosa, mantenendo il +6 dal Monaco: a segno Neves, Beraldo e Vitinha