MILAN: ALL IN SU JONATHAN DAVID?
Nella lunga ricerca al vice Olivier Giroud, il Milan potrebbe puntare negli ultimissimi giorni di mercato sul nome di Jonathan David. Nome che viene accostato ai rossoneri ad ogni sessione di campagna acquisti – cessioni.
Al contrario Romelu Lukaku sembra essere uscito dai radar di Viale Aldo Rossi, visto l’accordo in dirittura di arrivo con la Roma. In attesa di sapere il proprio futuro c’è il baby Lorenzo Colombo, reduce dal positivo prestito al Lecce. Potrebbe restare come centravanti di riserva o andare al Monza per un altro anno di gavetta. Nel frattempo, siti francesi rilanciano la possibilità di uno sbarco a Milanello di Jonathan David, attualmente in forza al Lille. Il club transalpino ha buoni rapporti da qualche anno con la società milanista. L’attaccante canadese ha messo a segno 26 reti in 40 gare con il Lilla, durante la stagione 2022-23. Numeri importanti che certificano l’instinct killer del ragazzo dentro l’area di rigore. Le relazioni sul suo conto da parte dell’area scouting guidata da Geoffrey Moncada sono positive: professionista esemplare, persona alla mano e in grado di adattarsi tatticamente a qualsiasi sistema di gioco. Una trattativa vera e propria non è partita, piuttosto si fanno dei discorsi sulle eventuali possibilità di un trasferimento con la dirigenza francese. Per acquistare Jonathan David servono almeno 40 milioni di euro oppure un prestito oneroso con diritto di riscatto. Il Milan deve necessariamente liberarsi di alcuni ingaggi pesanti: Alexis Saelemaekers, Divock Origi, Mattia Caldara, Fode Ballo-Tourè. Tutti insieme pesano a bilancio per circa 20 milioni di euro. Possibilità di vedere il giocatore a Milano: 50% ad oggi.
Contenuti simili
Flop Zirkzee allo United. L’olandese si offre alla Juve
Joshua Zirkzee non vive un momento positivo nel Manchester United. Adesso i suoi agenti lo avrebbero offerto ai bianconeri.