Milan, dopo Morata ecco Pavlovic: per il difensore pronto un quinquennale
Il Milan non si ferma più: dopo Alvaro Morata, è imminente anche la firma del difensore Strahinja Pavlovic. Dopo le cessioni di Simon Kjaer e Mattia Caldara, bisognava colmare il vuoto che era rimasto al centro della difesa. Fin da subito, il centrale serbo è stato uno dei calciatori preferiti dalla dirigenza per sostituire i partenti in quella zona del campo. Il Salisburgo, proprietario del cartellino del giocatore, ha fatto un po’ di resistenza, ma alla fine ha ceduto anche grazie ala volontà del ragazzo, che è stata sempre quella di vestire rossonero.
Stando a quanto riportato dal giornalista Nicolò Schira, l’affare è ben avviato e prossimo alla definizione. Per quanto concerne le cifre dell’operazione, il Milan è pronto a pagare 20 milioni di euro, soldi che finiranno direttamente nelle casse della società austriaca. Pavlovic, invece, firmerà un contratto quinquennale (fino al 2029) con ingaggio da 1,8 milioni a stagione.
Molto forte fisicamente e nel gioco aereo, Pavlovic andrà a ricoprire un ruolo al centro della difesa dove già c’è una folta concorrenza. Nella sua esperienza con la squadra più vincente d’Austria, ha totalizzato 70 presenze e cinque reti. È sceso in campo anche nelle tre partire giocate dalla sua nazionale ad Euro 2024.
Contenuti simili
Serie A: l’Atalanta può gareggiare per lo Scudetto?
L’Atalanta è diventata la squadra da battere in campionato? Una cosa è certa: il grande lavoro di Gasperini!