Milan, è caccia agli attaccanti: dopo Morata, si insegue Fullkrug
Il Milan continua la sua caccia agli attaccanti, con l’obiettivo di rafforzare nettamente il proprio reparto offensivo. Nelle prossime ore, ad esempio, ci sarà il ritorno in Italia di un attaccante fortemente voluto dalla dirigenza rossonera. L’arrivo a Milano di Alvaro Morata, infatti, sembra ormai cosa fatta: il centravanti spagnolo, fresco campione d’Europa con la Spagna, firmerà un quadriennale con opzione per il quinto anno, con un contratto da circa 5 milioni a stagione.
Il Diavolo, però, non intende fermarsi qui. Oltre all’ex Juventus ed Atletico Madrid, infatti, si insegue anche un secondo attaccante che possa alternarsi con la punta iberica. Nei giorni scorsi, il nome che era circolato con maggior insistenza era quello di Tammy Abraham, che ad oggi resta ancora la prima scelta subito dopo Morata. Ma a Milanello gli occhi dei dirigenti rossoneri sono finiti anche su altro attaccante, che ha fatto molto bene ad Euro 2024.
Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb, il nome caldo, infatti, è quello di Niclas Fullkrug. Il bomber della Germania e del Borussia Dortmund piace molto alla società rossonera, che potrebbe inviare un’offerta al procuratore del calciatore per tentare di accaparrarsi le prestazione dell’ariete tedesco. Quest’ultimo rappresenterebbe per Paulo Fonseca un gran colpo, considerata anche la versatilità del giocatore: oltre che al centro dell’attacco, può anche interpretare il ruolo di ala destra o sinistra in un attacco a tre.
Quello della punta tedesca, qualora andasse in porto, rappresenterebbe per il Milan un gran colpo, soprattutto in termini di reti: l’attaccante tedesco va in doppia cifra da ben quattro stagioni di fila (tre disputate con la maglia del Werder Brema e una con quella del Borussia Dortmund), con 15 reti in 42 presenze messe a segno nell’ultima stagione, che spesso lo ha visto scendere in campo nel ruolo di subentrante, un motivo in più, che rinvigorisce la qualità del calciatore. Seguiranno aggiornamenti nelle prossime ore, ma per quanto riguarda il reparto offensivo, il Milan vuole fare sul serio!
Contenuti simili
Flop Zirkzee allo United. L’olandese si offre alla Juve
Joshua Zirkzee non vive un momento positivo nel Manchester United. Adesso i suoi agenti lo avrebbero offerto ai bianconeri.