Milan, ipotesi Sousa e Juric: i dettagli della situazione
La situazione di Paulo Fonseca al Milan ricorda quella di Oscar Washington Tabarez: il “maestro” uruguaiano non fu mai amato, partì male in campionato e si dimise (tornò Arrigo Sacchi). L’allenatore lusitano non ha in testa di lasciare l’incarico, è convinto che alla lunga i risultati arriveranno. Ma sulla sua testa volano gli avvoltoi che hanno le sembianze di Stefano Pioli e Massimiliano Allegri in primis. Ma nessuno dei due tornerà a San Siro: il primo è diretto in Arabia Saudita (e non è mai stato contattato per un eventuale ritorno), il secondo non rientra nei canoni della dirigenza rossonera. Negli ultimi giorni stanno circolando i nomi addirittura di Ivan Juric e Paulo Sousa. Ipotesi poco credibili, il croato è stato giudicato negativamente per il triennio al Torino, mentre il portoghese negli ultimi anni ha avuto picchi negativi. L’unico vero candidato ad una eventuale successione di Paulo Fonseca rimane Daniele Bonera, per tanti motivi. Quali? Conosce squadra e ambiente, è gradito ai giocatori, ha un grande rapporto con Zlatan Ibrahimovic ed è già a libro paga. Ribadiamo: il Milan non metterà a libro paga un altro allenatore. E’ il motivo per il quale la società sostiene compatta l’attuale allenatore.
Contenuti simili
Torino, Paolo Vanoli ha due partite per tenersi la panchina
Arrivato in estate dal Venezia per aprire un nuovo ciclo granata, Paolo Vanoli è in difficoltà. Dopo il buon avvio di campionato, la squadra ha smesso di produrre risultati.
Milan Futuro, riflessioni su Daniele Bonera: esonero in vista?
Ieri sera nel recupero della nona giornata la squadra rossonera si è arresa sul campo del Pescara capolista, la caduta è stata fragorosa.