Luis Hasa

Napoli, colpo Luis Hasa: in arrivo dal Lecce, a breve visite mediche e firma

7 Gennaio 2025 alle 17:39

Nelle prossime ore è atteso l’arrivo a Napoli di Luis Hasa, centrocampista di 21 anni che, dopo aver svolto le visite mediche, firmerà il suo contratto con il club azzurro.

Il giovane talento, che in estate si era trasferito a Lecce, non ha avuto occasione di scendere in campo in campionato. Nato a Sora da genitori albanesi, Hasa ha fatto parte delle selezioni giovanili italiane, guadagnandosi una grande visibilità all’Europeo Under 19 del 2023, dove è stato eletto miglior giocatore del torneo.

Cresciuto nelle giovanili della Juventus, ha impressionato Giovanni Manna, attuale direttore sportivo del Napoli, che ha deciso di puntare su di lui come rinforzo giovane per il centrocampo di mister Antonio Conte.

Luis Hasa, dunque, è pronto a diventare un nuovo giocatore del Napoli. Il trequartista, ex Juventus e attualmente di proprietà del Lecce, è atteso in città nelle prossime ore per sostenere le visite mediche. La trattativa era stata già definita un mese fa da Giovanni Manna, che, grazie ai suoi trascorsi in bianconero, conosce molto bene il talento classe 2004. Il giocatore, che non ha trovato molto spazio al Lecce, ora si prepara a dare il suo contributo al Napoli.

Luis Hasa, classe 2004, ha avuto poco spazio a Lecce, dove ha collezionato solo una presenza: il 24 settembre scorso, nel secondo turno di Coppa Italia contro il Sassuolo (0-2) al Via del Mare. Cresciuto nelle nazionali giovanili italiane, ha accumulato tre presenze con l’Under 21. In Serie C, ha messo insieme 38 presenze, con 2 gol e 7 assist, di cui 6 presenze e un assist nei playoff. Nonostante la sua limitata esperienza in Serie A, il talento del giovane centrocampista è stato riconosciuto e apprezzato, tanto da attirare l’interesse del Napoli.

di Luigia Bruccoleri
Calciomercato calciomercato napoli Lecce Luis Hasa

Contenuti simili