Napoli, Conte mira Buongiorno: offerti al Torino due giocatori
Il neo tecnico del Napoli, Antonio Conte, ha espresso grande apprezzamento per Alessandro Buongiorno, difensore del Torino. L’allenatore salentino ha già manifestato al presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, il desiderio di portare il giocatore ai piedi del Vesuvio. Il patron azzurro sta lavorando per soddisfare le richieste del suo allenatore.
Tuttavia, la negoziazione con il Torino si prospetta complicata. Il presidente del club granata, Urbano Cairo, non ha intenzione di concludere l’affare velocemente. Cairo, dal canto suo, è consapevole che la partecipazione di Buongiorno agli Europei 2024 potrebbe far crescere il valore di mercato del difensore e attirare l’interesse di altre squadre. Infatti, tra i club italiani interessati non c’è solamente il Napoli, ma anche l’Inter e il Milan, oltre a diversi club stranieri.
Napoli-Buongiorno, offerte due contropartite tecniche
Il Napoli si sta attivando per superare le dirette concorrenti e provando a ridurre la richiesta di quasi 40 milioni di euro avanzata da Urbano Cairo per Alessandro Buongiorno. Secondo il quotidiano ‘Tuttosport’, il nuovo direttore sportivo Manna sta considerando di inserire nella trattativa due contropartite tecniche, ovvero: il difensore Leo Ostigard e l’attaccante Giovanni Simeone, entrambi considerati esuberi e già seguiti dal Torino in passato.
Il Napoli valuta il cartellino del ‘Cholito’ Simeone intorno ai 15 milioni di euro, ma potrebbe essere difficile convincere l’attaccante argentino a trasferirsi al Torino, poiché desidera giocare nelle competizioni europee. Nonostante queste sfide, la vera ed unica certezza si chiama Antonio Conte e il tecnico vuole a tutti i costi Buongiorno.
Contenuti simili
Kvaratskhelia, ancora niente rinnovo! Finirà sul mercato?
Il campione del Napoli Kvaratskhelia sta trattando il rinnovo, ma non si sono registrati passi avanti. Finirà sul mercato nei prossimi mesi?