Napoli, è Brescianini l’obiettivo per il centrocampo azzurro | Ecco i dettagli
Lo scorso anno è stato uno dei centrocampisti migliori in Serie A: stiamo parlando di Marco Brescianini, centrocampista del Frosinone, retrocesso in Serie B con la compagine ciociara, ma risultato a fine stagione una delle note liete tra i gialloblu. Sarà praticamente impossibile per la società laziale mantenere il giocatore in Serie B, anche perché le pretendenti ci sono già e sono due club ambiziosi ed importanti.
Inizialmente era stata l’Atalanta ad interessarsi al calciatore lombardo, poi la trattativa si è bloccata (lo è ancora) per diverse settimane. Si è inserito, quindi, il Napoli, che vuole regalare un centrocampista di qualità e quantità ad Antonio Conte. Tuttavia, il club partenopeo dovrà prima cedere alcuni centrocampisti che non rientrano nel progetto, su tutti Cajuste e Gaetano. Gli azzurri dovranno premere sull’acceleratore, approfittando anche della trattativa in stand-by con l’Atalanta.
Come già scritto sopra, nonostante l’amaro epilogo con il Frosinone, il centrocampista classe 2000 ha collezionato 40 presenze tra campionato e coppa Italia, mettendo a segno quattro reti e fornendo due assist. La sua duttilità, che lo porta a ricoprire tutte le zone del centrocampo, è un motivo in più per il quale il Napoli non vuole farsi scappare l’opportunità. Saranno decisivi i prossimi giorni, ma se Manna riuscirà a piazzare gli esuberi in mezzo al campo, l’affondo per portare in Campania Brescianini sarà certamente la prossima mossa che la dirigenza partenopea tenterà di portare a termine.
Contenuti simili
Genoa, Vieira a colloquio con Balotelli: vince il bene comune
Quanto accaduto in passato fra i due, fa parte del passato. Un colloquio necessario, sincero e spontaneo, utile a dissipare i dubbi del centravanti. Fra l’altro il mister transalpino intende giocare sempre con due punte