NAPOLI: FARAONI IL NUOVO VICE DI LORENZO
Secondo “Repubblica”, il capitano dell’Hellas Faraoni sarà un nuovo giocatore del Napoli. Agli scaligeri dovrebbe andare una cifra attorno ai cinque milioni di euro, Faraoni diventerà così il nuovo vice Di Lorenzo: ruolo occupato nella seconda parte della scorsa stagione da Bartosz Bereszynski, rientrato alla Sampdoria per fine prestito dopo aver giocato pochissimo tra campionato e Coppa Italia.
Proprio Faraoni è l’uomo che un paio d’anni fa negò al Napoli la partecipazione alla Champions League dell’anno seguente: il 23 maggio del 2021 fu una sua rete a regalare al Verona il pareggio al Diego Armando Maradona (1-1) e, di conseguenza, a consentire alla Juventus di finire tra i primi quattro posti, con conseguente scivolamento azzurro in quinta posizione.
Faraoni è reduce da una stagione costellata da infortuni, che ne hanno condizionato il rendimento e il minutaggio, soprattutto nella prima fase della stagione. Tuttavia, ha dato comunque il proprio apporto alla miracolosa salvezza dei veneti, andando pure a segno – prima di provocare un rigore, poi sbagliato da Nzola – nello spareggio vinto al Mapei Stadium contro lo Spezia. Di chi prenderà dunque il posto Faraoni? Proprio di Bereszynski, intanto. Ma anche di Alessandro Zanoli, destinato a ripartire in prestito e, al contempo, a rimanere a Genova: non per indossare la maglia della Sampdoria, bensì quella del Genoa, neopromosso in Serie A, che lo attende per consegnargli la nuova casacca rossoblù.
Contenuti simili
Skriniar, accordo raggiunto con la Juve!
Il difensore del PSG ha raggiunto un accordo verbale con la Juve, che lo vorrebbe già a gennaio per rimpiazzare Bremer e Cabal.
Adli protagonista con la Fiorentina. Riscatto sempre più vicino!
Adli si sta mettendo sempre più in mostra con la Fiorentina, tra goal e assist. Il suo riscatto dal Milan è sempre più probabile!
Milan, clamorosa ipotesi per la panchina: tutti i dettagli
In casa rossonera l’attenzione è alta, la dirigenza comincia ad avere dubbi sull’operato di Paulo Fonseca. Al tecnico portoghese viene rimproverato l’atteggiamento rinunciatario contro la Juventus e in generale la gestione di alcuni giocatori