Secondo quanto riportato da “Sky Sport”, il Napoli ha una nuova idea per il mercato di gennaio: è Ngonge, l’ala destra del Verona. Il Verona lo valuta 12 milioni di euro, cifra abbordabile ma il Napoli vorrebbe spendere un pò meno, avendo offerto poco meno di 10 milioni per il suo cartellino. Scoperto dal Groningen nel 2021, Ngonge è stato acquistato dal team olandese per circa 200.000, per poi essere ceduto al Verona nel gennaio 2023. Anche la Fiorentina è sulle sue tracce da diverse settimane. Protagonista dello spareggio contro lo Spezia, dove ha siglato una doppietta permettendo all’Hellas di rimanere nellla massima serie.
Ngonge è un giocatore che si contraddistingue per la sua grande duttilità tattica. E’ bravo su tutto il fronte d’attacco, tant’ è che può giocare anche come seconda punta, centravanti e trequartista.
Ha un contratto col Verona fino al 2026, ma potrebbe andare via in questo mercato di gennaio perchè tentato anche dalla Fiorentina. Sono cinque fin qui i goal dell’ex Bruges, che non vede l’ora di mettersi iin mostra con una grande e magari farsi spazio anche nel Belgio dopo aver giocato con tutte le giovanili dei Diavoli Rossi. In carriera una sola presenza in Champions, ai tempi del Bruges e dei suoi 18 anni, il Napoli potrebbe essere la sua grande occasione.
Gli azzurri sono costretti a muoversi con celerità in quanto prevedono la possibile uscita di Simeone, non contento del minutaggio concessogli da inizio stagione.
Prima di vestire la maglia del Verona il 19 gennaio 2023, Ngonge ha militato nel Club Bruges, per poi trasferirsi nel campionato olandese, gicoando con Jong PSV, RKC Waalwijk e Groningen.